Cognome Keseljevic

Il cognome Keseljevic è un cognome raro e unico con una storia affascinante. Originario della regione dei Balcani, in particolare dei paesi di Serbia e Croazia, il nome Keseljevic si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Norvegia e Austria. La migrazione e la distribuzione del cognome in diversi paesi hanno contribuito al suo patrimonio diversificato e ricco.

Origine e significato

Il cognome Keseljevic è di origine slava, deriva dalla parola "keselj" che significa un tipo di contenitore di legno utilizzato per trasportare o riporre oggetti. Il suffisso "-evic" o "-ovic" è una desinenza patronimica slava comune, che indica "figlio di". Pertanto, Keseljevic probabilmente è nato come cognome per qualcuno i cui antenati erano coinvolti nella produzione o nell'uso dei keselj.

Significato storico

Il cognome Keseljevic ha una lunga storia, le testimonianze di persone che portano questo nome risalgono a secoli fa. Nella regione dei Balcani le famiglie Keseljevic erano spesso artigiani o commercianti specializzati nella produzione e nel commercio dei keselj. La loro esperienza nella lavorazione del legno e nell'artigianato ha fatto guadagnare loro un posto rispettato nella società.

Migrazione in Francia

In Francia il cognome Keseljevic è relativamente raro e solo un piccolo numero di persone porta questo cognome. La migrazione delle famiglie Keseljevic in Francia probabilmente è avvenuta durante periodi di turbolenze politiche o economiche nei Balcani, spingendo alcune famiglie a cercare migliori opportunità all'estero.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione di individui con il cognome Keseljevic più numerosa rispetto alla Francia. Molte famiglie Keseljevic sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e di nuove opportunità. Il melting pot americano ha permesso loro di preservare il proprio patrimonio culturale adattandosi al tempo stesso alla nuova patria.

Migrazione in Norvegia

Il cognome Keseljevic è meno comune in Norvegia rispetto agli Stati Uniti, con solo un piccolo numero di individui che portano questo cognome. Le ragioni per cui le famiglie Keseljevic emigrano in Norvegia possono variare, ma è probabile che fossero attratte dalla bellezza naturale e dall'elevata qualità della vita del paese.

Migrazione in Austria

In Austria il cognome Keseljevic ha una presenza minima, sono solo pochi gli individui che portano questo nome. La migrazione delle famiglie Keseljevic in Austria potrebbe essere stata influenzata da fattori quali opportunità economiche, stabilità politica o legami familiari.

Presenza moderna

Oggi il cognome Keseljevic è presente in varie parti del mondo e i discendenti delle famiglie Keseljevic continuano a portare avanti la loro eredità. Anche se il nome può essere raro, coloro che portano il cognome Keseljevic sono orgogliosi del loro patrimonio e del loro background culturale unici.

Conclusione

Il cognome Keseljevic è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità degli individui e delle famiglie che hanno portato questo nome attraverso i continenti e le generazioni. La sua diversificata presenza in paesi come Francia, Stati Uniti, Norvegia e Austria riflette l’impatto globale della migrazione e dello scambio culturale. L'eredità del cognome Keseljevic serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i legami duraturi che legano insieme individui e comunità.

Il cognome Keseljevic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keseljevic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keseljevic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keseljevic

Vedi la mappa del cognome Keseljevic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keseljevic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keseljevic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keseljevic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keseljevic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keseljevic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keseljevic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keseljevic nel mondo

.
  1. Francia Francia (7)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  3. Norvegia Norvegia (4)
  4. Austria Austria (1)