Cognome Khassim

Le origini del cognome Khassim

Il cognome Khassim, scritto anche come Khasim o Kasim, ha radici profonde in vari paesi del mondo. È un cognome comune in paesi come Ciad, Tanzania, Marocco, Somalia e Malesia, tra gli altri. Si ritiene che il cognome derivi dal nome arabo "Qasim", che significa "colui che divide" o "colui che distribuisce".

Ciad

In Ciad, il cognome Khassim è abbastanza diffuso, con un alto tasso di incidenza di 2407. Ciò indica che molte famiglie in Ciad portano il cognome Khassim e lo hanno tramandato di generazione in generazione. Il cognome ha probabilmente origini arabe, poiché il Ciad ha una significativa influenza araba a causa della sua vicinanza al Nord Africa.

Tanzania

Allo stesso modo, in Tanzania, il cognome Khassim è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 949. La Tanzania ha una popolazione diversificata con influenze delle culture araba, africana e indiana, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Khassim nel paese .

Marocco

Con un tasso di incidenza di 204, il cognome Khassim è presente anche in Marocco. Il Marocco ha una ricca storia di scambi commerciali e culturali con i paesi arabi, che probabilmente ha portato all'adozione del cognome Khassim da parte di alcune famiglie marocchine.

Somalia

In Somalia, il cognome Khassim ha un tasso di incidenza di 196. La Somalia ha una popolazione prevalentemente musulmana e il cognome Khassim, con le sue origini arabe, potrebbe essere stato adottato dalle famiglie musulmane del paese.

Malesia

Sebbene la Malesia abbia un tasso di incidenza inferiore a 20, il cognome Khassim è ancora presente nel paese. La Malesia ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture, tra cui araba e indiana, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome Khassim nel paese.

Impatto della colonizzazione

Anche la colonizzazione e le rotte commerciali hanno avuto un ruolo nella diffusione di cognomi come Khassim in paesi come Nigeria, Uganda e Kenya. Questi paesi hanno tassi di incidenza del cognome Khassim relativamente più bassi, compresi tra 6 e 13, ma la presenza del cognome indica collegamenti storici con le culture araba e musulmana.

Presenza globale

Oltre ai paesi africani e asiatici, il cognome Khassim è presente anche in paesi come Brasile, Canada, India e Stati Uniti, anche se con tassi di incidenza inferiori. Probabilmente il cognome è arrivato in questi paesi attraverso la migrazione e il commercio, riflettendo l'interconnessione delle società attraverso i continenti.

Presenza europea

In Europa, il cognome Khassim si trova in paesi come Francia, Inghilterra, Belgio, Svezia e Germania, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 2. La presenza del cognome nei paesi europei suggerisce legami storici con le culture araba e musulmana , nonché i modelli di migrazione tra le regioni.

Presenza in Medio Oriente

Anche i paesi del Medio Oriente, come gli Emirati Arabi Uniti, il Kuwait e l'Arabia Saudita, hanno individui con il cognome Khassim, anche se in numero minore. Il cognome probabilmente ha origini nella lingua araba e la sua presenza in Medio Oriente riflette il patrimonio linguistico e culturale condiviso della regione.

Presenza asiatica

Il cognome Khassim è presente in paesi come le Filippine e il Pakistan, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese. La presenza del cognome nei paesi asiatici evidenzia gli scambi storici e culturali avvenuti tra l'Asia meridionale, il Sud-est asiatico e il mondo arabo.

Conclusione

Il cognome Khassim ha una presenza globale, con radici nella cultura araba e una storia di migrazioni e commerci che lo hanno diffuso in paesi di Africa, Asia, Europa e Americhe. La sua prevalenza in vari paesi riflette l'interconnessione delle società e il patrimonio linguistico e culturale condiviso che trascende i confini.

Il cognome Khassim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khassim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khassim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khassim

Vedi la mappa del cognome Khassim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khassim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khassim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khassim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khassim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khassim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khassim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khassim nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (2407)
  2. Tanzania Tanzania (949)
  3. Marocco Marocco (204)
  4. Somalia Somalia (196)
  5. Malesia Malesia (20)
  6. Nigeria Nigeria (19)
  7. Uganda Uganda (13)
  8. Kenya Kenya (12)
  9. Camerun Camerun (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Canada Canada (3)
  12. India India (3)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Francia Francia (2)