Cognome Khayali

La storia del cognome Khayali

Il cognome Khayali ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1481 in Iran, 681 in Marocco, 186 in Pakistan, 169 in Kenya e 151 in Afghanistan, è chiaro che il cognome Khayali ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Origini del cognome Khayali

L'origine del cognome Khayali affonda le sue radici nella cultura persiana, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Khayali deriva dalla parola persiana "khayal", che significa "immaginazione" o "pensiero". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Khayali potrebbero essere stati associati alla creatività, alle attività intellettuali o al pensiero profondo.

Nel corso del tempo, il cognome Khayali si è diffuso in altre regioni come Marocco, Pakistan, Kenya e Afghanistan, dove può essere trovato con incidenze diverse. La presenza del cognome Khayali in questi paesi indica che persone con questo cognome potrebbero essere emigrate o viaggiare in queste regioni ad un certo punto della storia.

Significato del cognome Khayali

Il cognome Khayali è significativo in quanto funge da indicatore di identità e patrimonio culturale per le persone che lo portano. In paesi come Iran, Marocco e Afghanistan, dove il cognome Khayali è più diffuso, gli individui possono provare un forte senso di legame con le proprie radici e identità persiane.

Inoltre, il cognome Khayali può anche avere un significato personale per le persone che lo portano. Le tradizioni familiari, i valori e le storie tramandate di generazione in generazione possono essere legati al cognome Khayali, creando un senso di continuità e appartenenza all'interno del nucleo familiare.

Presenza moderna del cognome Khayali

Nonostante le sue origini storiche, il cognome Khayali continua ad essere presente in paesi di tutto il mondo, tra cui Spagna, Iraq, Russia, Stati Uniti e Yemen. Sebbene l'incidenza del cognome Khayali possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Iran e al Marocco, è comunque una testimonianza dell'eredità duratura del cognome.

In paesi come India, Ucraina, Belgio, Paesi Bassi, Azerbaigian, Algeria e Sud Africa, il cognome Khayali è meno comune ma ancora presente. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Khayali potrebbero essersi disperse in queste regioni per vari motivi, come lavoro, istruzione o relazioni personali.

Conclusione

Il cognome Khayali è un simbolo di patrimonio culturale, identità e significato personale per gli individui di tutto il mondo. Con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture, il cognome Khayali continua a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Il cognome Khayali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khayali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khayali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khayali

Vedi la mappa del cognome Khayali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khayali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khayali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khayali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khayali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khayali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khayali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khayali nel mondo

.
  1. Iran Iran (1481)
  2. Marocco Marocco (681)
  3. Pakistan Pakistan (186)
  4. Kenya Kenya (169)
  5. Afghanistan Afghanistan (151)
  6. Spagna Spagna (75)
  7. Iraq Iraq (68)
  8. Russia Russia (48)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  10. Yemen Yemen (30)
  11. India India (27)
  12. Ucraina Ucraina (8)
  13. Belgio Belgio (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (1)