Cognome Khokhlova

Il cognome Khokhlova: un'esplorazione completa

Il cognome Khokhlova porta con sé una ricca storia e un significato culturale che abbraccia varie regioni. Con origini profondamente radicate nell'Europa orientale e nell'Asia centrale, questo cognome si è evoluto nel tempo fino a diventare un nome importante e ampiamente riconosciuto in molti paesi del mondo.

Origini e significato

Il cognome Khokhlova è di origine russa e deriva dalla parola "khokhol", che si riferisce a un tipo di copricapo tradizionale russo. Questo copricapo era indossato dai cosacchi, un gruppo di comunità militari in Russia, e divenne sinonimo delle persone che lo indossavano. Nel corso del tempo, il nome Khokhlova è arrivato a rappresentare una persona che potrebbe essere stata associata o identificata da questo caratteristico copricapo.

Man mano che il cognome si diffuse oltre i confini della Russia, il suo significato e significato potrebbero essersi evoluti per assumere connotazioni diverse in altre regioni. In Ucraina, ad esempio, dove è prevalente anche il cognome, Khokhlova potrebbe essere collegata alle tradizioni culturali e alla storia ucraine, riflettendo l'interconnessione delle diverse culture slave.

Distribuzione e incidenza

La prevalenza del cognome Khokhlova varia tra i diversi paesi, con l'incidenza più alta registrata in Russia, Ucraina e Uzbekistan. In Russia, Khokhlova è un cognome relativamente comune, con migliaia di persone che portano questo nome. Allo stesso modo, in Ucraina e Uzbekistan, il cognome ha una presenza significativa, riflettendo i legami storici e culturali tra questi paesi.

Altri paesi in cui si trova il cognome Khokhlova includono Kazakistan, Bielorussia e Turkmenistan, anche se con numeri inferiori rispetto a Russia e Ucraina. Nei paesi al di fuori dell'ex Unione Sovietica, come Stati Uniti, Spagna ed Estonia, il cognome è meno comune ma esiste ancora tra le comunità di immigrati o tra gli individui con radici dell'Europa orientale.

Significato ed eredità

Essendo un cognome con radici nelle tradizioni cosacca e slava, Khokhlova ha un significato per le persone che si identificano con questi background culturali. Il nome trasmette un senso di orgoglio e connessione a una storia condivisa, simboleggiando resilienza, forza e legami con la comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Khokhlova è diventato parte dei lasciti e delle genealogie familiari, tramandati di generazione in generazione. Attraverso la ricerca genealogica e le storie familiari, le persone con il cognome Khokhlova possono rintracciare le proprie radici e i propri antenati, acquisendo una comprensione più profonda del proprio patrimonio culturale.

Implicazioni dei tempi moderni

Nella società contemporanea, il cognome Khokhlova continua ad essere parte integrante dell'identità di molti individui. Che si tratti di un collegamento al loro passato ancestrale o di un indicatore distintivo del loro background culturale, il nome Khokhlova porta con sé un senso di tradizione e storia che risuona con le persone di tutto il mondo.

Mentre la globalizzazione e la migrazione continuano a modellare il modo in cui ci connettiamo con la nostra eredità, il cognome Khokhlova serve a ricordare il ricco e diversificato arazzo della storia umana. Preservando e onorando questo nome, le persone con il cognome Khokhlova contribuiscono alla storia continua della loro famiglia e al retaggio culturale.

Nel complesso, il cognome Khokhlova testimonia lo spirito duraturo e la resilienza delle persone le cui vite e storie sono intrecciate con questo nome. Mentre continua a essere tramandata di generazione in generazione, l'eredità di Khokhlova rimane una parte vitale e apprezzata dell'identità di molti individui.

Il cognome Khokhlova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khokhlova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khokhlova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khokhlova

Vedi la mappa del cognome Khokhlova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khokhlova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khokhlova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khokhlova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khokhlova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khokhlova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khokhlova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khokhlova nel mondo

.
  1. Russia Russia (33429)
  2. Ucraina Ucraina (3955)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (2836)
  4. Kazakistan Kazakistan (1057)
  5. Bielorussia Bielorussia (567)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (447)
  7. Tagikistan Tagikistan (326)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (156)
  9. Transnistria Transnistria (80)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  11. Spagna Spagna (22)
  12. Estonia Estonia (19)
  13. Moldavia Moldavia (18)
  14. Georgia Georgia (14)
  15. Azerbaijan Azerbaijan (8)