Cognome Kislev

Le origini del cognome Kislev

Il cognome Kislev è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Il nome Kislev è un cognome di origine ebraica e deriva dalla parola ebraica che indica il nono mese del calendario ebraico, che corrisponde al mese di novembre. Il cognome Kislev probabilmente è nato come soprannome o nome descrittivo per individui nati o associati al mese di Kislev nel calendario ebraico.

Esistono diverse teorie sull'origine del cognome Kislev. Una teoria suggerisce che il cognome Kislev potrebbe aver avuto origine come cognome toponomastico, indicando che i portatori originali del nome potrebbero provenire da un luogo chiamato Kislev o avere qualche collegamento con un luogo con quel nome. Un'altra teoria suggerisce che il cognome Kislev potrebbe aver avuto origine come cognome professionale, indicando che i portatori originali del nome potrebbero essere stati coinvolti in qualche mestiere o professione associata al mese di Kislev.

Diffusione del cognome Kislev

Il cognome Kislev ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con la più alta concentrazione di individui che portano il cognome trovata in Israele. Secondo i dati, ci sono 164 persone con il cognome Kislev in Israele, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. Il cognome Kislev è presente anche in Russia, Bulgaria, Stati Uniti, Canada, Cina, Madagascar, Messico, Malesia, Paesi Bassi, Tailandia e Uganda, sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa.

In Russia ci sono 13 persone con il cognome Kislev, indicando una piccola ma notevole presenza di persone con questo cognome nel paese. In Bulgaria ci sono 7 persone con il cognome Kislev, suggerendo una presenza limitata di persone con questo cognome nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 5 persone con il cognome Kislev, il che indica un numero relativamente piccolo di persone con questo cognome nel paese.

Canada, Cina, Madagascar, Messico, Malesia, Paesi Bassi, Tailandia e Uganda hanno ciascuno 1 individuo con il cognome Kislev, indicando un'incidenza molto bassa di individui con questo cognome in questi paesi. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa a livello mondiale, il cognome Kislev rimane un cognome unico e distintivo con una ricca storia e origini diverse.

Individui notevoli con il cognome Kislev

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Kislev che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Avraham Kislev, un eminente botanico e scienziato ambientale israeliano noto per le sue ricerche sulle piante del deserto e sull’agricoltura sostenibile. Il dottor Kislev ha pubblicato numerosi articoli scientifici e libri su argomenti relativi alla biologia vegetale e alla conservazione ambientale, rendendolo uno dei massimi esperti nel suo campo.

Un altro personaggio notevole con il cognome Kislev è Rachel Kislev, un'artista e pittrice israeliana di talento nota per i suoi dipinti astratti vibranti ed espressivi. Le opere d'arte di Rachel Kislev sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandole riconoscimenti e consensi per il suo stile artistico unico e la sua visione creativa.

Nel complesso, il cognome Kislev è un cognome distintivo e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Dalle sue origini come cognome ebraico derivato dalla parola ebraica per il nono mese del calendario ebraico alla sua diffusione in vari paesi del mondo, il cognome Kislev rimane un cognome unico e notevole con un piccolo ma dedicato gruppo di individui che portano questo nome.

Il cognome Kislev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kislev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kislev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kislev

Vedi la mappa del cognome Kislev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kislev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kislev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kislev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kislev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kislev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kislev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kislev nel mondo

.
  1. Israele Israele (164)
  2. Russia Russia (13)
  3. Bulgaria Bulgaria (7)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Canada Canada (3)
  6. Cina Cina (1)
  7. Madagascar Madagascar (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Malesia Malesia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Uganda Uganda (1)