Cognome Kizilbash

Cognome 'Kizilbash'

Il cognome "Kizilbash" è un cognome unico e raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti, Pakistan, Canada, India, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Francia, Australia, Finlandia, Inghilterra, Hong Kong e Arabia Saudita. Il cognome ha un'incidenza di 80 negli Stati Uniti, 65 in Pakistan, 31 in Canada, 13 in India, 9 in Qatar, 4 negli Emirati Arabi Uniti, 3 in Francia e 1 in Australia, Finlandia, Inghilterra, Hong Kong e Arabia Saudita.

Origini

Si ritiene che l'origine del cognome "Kizilbash" sia turca o persiana. Il termine "Kizilbash" era storicamente usato per riferirsi a un gruppo di musulmani sciiti noti per i loro caratteristici cappelli rossi. I Kizilbash erano sostenitori della dinastia safavide in Persia durante il XVI secolo.

Migrazione

È probabile che il cognome "Kizilbash" possa essere stato portato in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e il commercio. L'incidenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada e Australia suggerisce che le persone con quel cognome potrebbero essere emigrate in questi paesi in cerca di migliori opportunità.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Kizilbash" varia notevolmente tra i diversi paesi. La più alta incidenza del cognome è negli Stati Uniti, seguita da Pakistan, Canada e India. L'incidenza relativamente bassa del cognome in paesi come Australia, Finlandia e Inghilterra suggerisce che le persone con il cognome "Kizilbash" potrebbero rappresentare una piccola minoranza in questi paesi.

Popolarità

Per la sua rarità e le sue origini uniche, il cognome "Kizilbash" può essere considerato piuttosto insolito e intrigante. Le persone con questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e storia, poiché in passato è stato associato a uno specifico gruppo di musulmani sciiti.

Significato

Il significato del cognome "Kizilbash" non è del tutto chiaro. Il termine stesso "Kizilbash" è una combinazione di due parole: "kizil" che significa rosso e "bash" che significa testa. È possibile che il cognome abbia avuto origine dai cappelli rossi indossati dal gruppo Kizilbash in Persia.

Personaggi famosi

Non esistono individui ampiamente conosciuti o famosi con il cognome "Kizilbash". Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome o la sua storia unica. Il cognome "Kizilbash" rimane il simbolo di un gruppo specifico di musulmani sciiti e del loro contributo alla storia.

Conclusione

Il cognome 'Kizilbash' è un cognome raro e intrigante con una storia e origini uniche. La sua distribuzione in diversi paesi suggerisce una storia di migrazione e commercio. Gli individui con il cognome "Kizilbash" possono essere orgogliosi della loro eredità e della loro storia, poiché in passato sono associati a uno specifico gruppo di musulmani sciiti.

Il cognome Kizilbash nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kizilbash, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kizilbash è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kizilbash

Vedi la mappa del cognome Kizilbash

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kizilbash nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kizilbash, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kizilbash che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kizilbash, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kizilbash si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kizilbash è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kizilbash nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  2. Pakistan Pakistan (65)
  3. Canada Canada (31)
  4. India India (13)
  5. Qatar Qatar (9)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  7. Francia Francia (3)
  8. Australia Australia (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Hong Kong Hong Kong (1)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  13. Singapore Singapore (1)