Cognome Khursheed

In qualità di esperto di cognomi, ho dedicato la mia carriera allo studio e all'analisi dei vari cognomi esistenti nel mondo. Un cognome che ha attirato la mia attenzione è "Khursheed". Con una ricca storia e una diffusione diversificata in diversi paesi, il cognome "Khursheed" racchiude una storia affascinante in attesa di essere scoperta.

Origini del cognome 'Khursheed'

Il cognome "Khursheed" ha le sue origini nell'Asia meridionale, in particolare in paesi come il Pakistan e l'India. Il nome "Khursheed" è di origine persiana e significa "sole" o "splendore". È un nome che emana calore e positività, simboleggiando luminosità e luce.

In Pakistan, "Khursheed" è un cognome comune e si trova spesso tra le famiglie con origini persiane o dell'Asia centrale. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e tradizione.

Diffusione del cognome 'Khursheed'

Sebbene il "Khursheed" sia più diffuso in Pakistan e India, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, il cognome "Khursheed" ha una presenza significativa in paesi come l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti, il Regno Unito e gli Stati Uniti.

In Arabia Saudita, "Khursheed" è un cognome associato a individui di origine dell'Asia meridionale, in particolare quelli con radici in Pakistan e India. Il cognome è diventato parte dell'arazzo culturale del paese, rappresentando la diversità e la ricchezza della sua popolazione.

Allo stesso modo, negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Khursheed" può essere trovato tra le famiglie con origini dell'Asia meridionale. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo allo sviluppo e alla crescita del Paese, contribuendo al tessuto multiculturale degli Emirati Arabi Uniti.

Nel Regno Unito e negli Stati Uniti, il cognome "Khursheed" è meno comune ma conserva ancora un significato nella diaspora dell'Asia meridionale. Le famiglie con questo cognome si sono affermate in vari campi, contribuendo alle società diverse e dinamiche di questi paesi.

Individui notevoli con il cognome 'Khursheed'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Khursheed" che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. In Pakistan, "Khursheed" è un cognome associato, tra gli altri, ad artisti, politici e imprenditori.

Uno di questi individui è Khursheed Shah, un importante politico pakistano che ha ricoperto vari incarichi governativi. Noto per la sua leadership e il suo impegno nel servizio pubblico, Khursheed Shah si è guadagnato il rispetto e l'ammirazione delle persone in tutto il Paese.

In India, il cognome "Khursheed" è anche associato a individui che si sono distinti nei loro campi. Khursheed Anwar, un famoso regista indiano, ne è un esempio. Noto per il suo contributo all'industria cinematografica indiana, Khursheed Anwar ha lasciato un'eredità duratura nel mondo del cinema.

Al di fuori dell'Asia meridionale, anche le persone con il cognome "Khursheed" hanno lasciato il segno. Negli Stati Uniti, Khursheed Doobay è un rispettato avvocato noto per la sua esperienza nel diritto dell'immigrazione. La sua dedizione nell'aiutare gli immigrati a orientarsi nel sistema legale gli è valsa elogi e riconoscimenti.

Conclusione

Il cognome "Khursheed" è un nome che porta con sé un senso di eredità e orgoglio. Con una ricca storia e una diffusione diversificata in diversi paesi, "Khursheed" è un cognome che ha un significato per molti individui e famiglie in tutto il mondo. In qualità di esperto di cognomi, continuerò ad approfondire le origini e i significati dei cognomi, scoprendo le storie e le tradizioni che modellano le nostre identità.

Il cognome Khursheed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Khursheed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Khursheed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Khursheed

Vedi la mappa del cognome Khursheed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Khursheed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Khursheed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Khursheed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Khursheed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Khursheed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Khursheed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Khursheed nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (33445)
  2. India India (3399)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (835)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (269)
  5. Inghilterra Inghilterra (107)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  7. Bahrain Bahrain (59)
  8. Qatar Qatar (34)
  9. Canada Canada (28)
  10. Scozia Scozia (17)
  11. Iraq Iraq (16)
  12. Spagna Spagna (7)
  13. Norvegia Norvegia (6)
  14. Australia Australia (4)
  15. Svezia Svezia (3)