Cognome Kiersted

Le origini del cognome Kiersted

Il cognome Kiersted è di origine olandese, derivante dalla combinazione degli elementi "kier", che significa "palude" o "palude," e "sted", che significa "luogo" o "insediamento". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver risieduto vicino a una zona paludosa o paludosa nei Paesi Bassi.

Le prime origini del cognome Kiersted

I documenti indicano che il cognome Kiersted è in uso almeno dal XVII secolo. Uno dei primi esempi conosciuti del cognome si trova nei registri ecclesiastici olandesi della città di Amsterdam, risalenti all'anno 1655.

Si ritiene che la famiglia Kiersted potesse essere stata un importante proprietario terriero o agricolo nella regione, data la prevalenza di aree paludose nei Paesi Bassi adatte all'agricoltura. Questa teoria è supportata da documenti storici che mostrano che i membri della famiglia Kiersted possedevano notevoli quantità di terreno nella zona durante questo periodo di tempo.

Migrazione della famiglia Kiersted

Tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo, molte famiglie olandesi, compresi i Kiersted, iniziarono a emigrare negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Kiersted si stabilì infine nello stato di New York, dove svolse un ruolo significativo nello sviluppo iniziale della regione.

Uno dei membri più importanti della famiglia Kiersted in America fu Johannes Kiersted, che arrivò a New York alla fine del 1600. Si affermò rapidamente come uomo d'affari e proprietario terriero di successo, acquisendo vasti tratti di terreno in quella che oggi è conosciuta come la Valle dell'Hudson.

La famiglia Kiersted in America

Nel corso degli anni, la famiglia Kiersted in America crebbe e prosperò, diventando un membro affermato della società di New York. Erano noti per il loro contributo alla comunità locale, compreso il loro coinvolgimento nella politica, negli affari e nella filantropia.

L'eredità della famiglia Kiersted

Oggi il cognome Kiersted è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di sole 72 persone che portano il cognome. Nonostante la sua bassa prevalenza, la famiglia Kiersted continua a mantenere un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia.

Oltre agli Stati Uniti, il cognome Kiersted può essere trovato anche in Canada, Irlanda e Russia, con un piccolo numero di individui in ogni paese che portano il nome. Ciò indica che la famiglia Kiersted è presente in varie parti del mondo e ha lasciato un impatto duraturo su quelle comunità.

Individui notevoli con il cognome Kiersted

Nel corso della storia, diverse persone con il cognome Kiersted hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Peter Kiersted, un rinomato medico e ricercatore che ha pubblicato numerosi articoli sul tema delle malattie infettive.

Un'altra figura notevole con il cognome Kiersted è Sarah Kiersted, un'artista e scultrice di talento le cui opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua creatività le hanno fatto guadagnare ampi consensi nel mondo dell'arte.

Nel complesso, il cognome Kiersted ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue umili origini nei Paesi Bassi alla sua attuale presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Kiersted continua a essere motivo di orgoglio e ammirazione per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Kiersted nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiersted, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiersted è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiersted

Vedi la mappa del cognome Kiersted

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiersted nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiersted, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiersted che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiersted, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiersted si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiersted è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiersted nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  2. Canada Canada (1)
  3. Irlanda Irlanda (1)
  4. Russia Russia (1)