Cognome Kiedes

Il cognome Kiedes è unico e interessante, con un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale. Anche se potrebbe non essere così conosciuto come alcuni cognomi più comuni, come Smith o Johnson, ha una presenza significativa in alcuni paesi.

Origine e significato

La ricerca indica che il cognome Kiedes ha le sue origini in Brasile, con la maggioranza delle persone che portano questo nome residenti nel paese. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene abbia radici tedesche o polacche, data la sua presenza in paesi come la Polonia. L'etimologia del nome probabilmente riguarda una caratteristica personale o un'occupazione.

Influenza brasiliana

Con una prevalenza di 19 occorrenze in Brasile, il cognome Kiedes ha una forte presenza nel Paese. Le famiglie con questo cognome hanno probabilmente una lunga discendenza in Brasile, con legami con la cultura e la storia locale. È interessante notare come alcuni cognomi possano essere così strettamente legati ad una regione o ad un paese specifico.

Presenza americana

Sebbene l'incidenza del cognome Kiedes negli Stati Uniti sia inferiore, con solo 5 casi registrati, ci sono ancora persone che portano questo cognome unico nel paese. È possibile che alcune famiglie con il cognome Kiedes siano emigrate negli Stati Uniti dal Brasile o da altri paesi, contribuendo alla sua presenza nella popolazione americana.

Connessioni australiane e polacche

Con una presenza ciascuno in Australia e Polonia, il cognome Kiedes ha una presenza limitata ma intrigante in questi paesi. Le famiglie con questo cognome in Australia possono avere legami con l'eredità brasiliana o polacca, a dimostrazione della diversa natura dei cognomi e delle loro origini.

Significato storico

Sebbene il significato storico specifico del cognome Kiedes non sia ben documentato, è probabile che le famiglie che portano questo nome abbiano una ricca storia che abbraccia generazioni. I cognomi spesso trasmettono un senso di eredità e ascendenza, collegando gli individui alle loro radici e al loro passato.

Impatto culturale

L'impatto culturale del cognome Kiedes può variare a seconda del paese o della regione in cui si trova. In Brasile, dove il cognome ha la più alta incidenza, le famiglie con questo nome possono avere un forte senso di identità e di appartenenza alla cultura locale. In altri paesi, come gli Stati Uniti, il cognome Kiedes potrebbe essere meno conosciuto, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Migrazione e globalizzazione

Come per molti cognomi, la presenza di Kiedes in vari paesi può essere attribuita alla migrazione e alla globalizzazione. Famiglie con questo cognome potrebbero essersi spostate oltre confine per ragioni economiche, sociali o politiche, contribuendo alla diffusione del nome in diverse parti del mondo. L'interconnessione di culture e società ha avuto un ruolo nel plasmare la distribuzione di cognomi come Kiedes.

Moderno

Nell'era moderna, il cognome Kiedes continua ad essere un nome distintivo e relativamente raro. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, occupa un posto unico nelle genealogie delle famiglie che lo portano. Man mano che le società diventano sempre più interconnesse, la diversità dei cognomi riflette la natura complessa della migrazione e dell'interazione umana.

Connessioni familiari

Per le persone con il cognome Kiedes, i legami familiari e le connessioni sono fondamentali. La storia condivisa e il patrimonio delle famiglie con questo nome creano un senso di appartenenza e identità che trascende confini e confini. Che si trovino in Brasile, negli Stati Uniti, in Australia o in Polonia, le famiglie con il cognome Kiedes hanno un'ascendenza condivisa che le unisce.

Considerazioni linguistiche

Vale la pena esplorare anche gli aspetti linguistici del cognome Kiedes. La pronuncia e l'ortografia del nome possono variare a seconda del paese o della regione, evidenziando la diversità delle lingue e dei dialetti nel mondo. Comprendere le sfumature linguistiche di cognomi come Kiedes può fornire informazioni sulle loro origini e sul significato culturale.

Ricerca continua

Man mano che i ricercatori approfondiscono le origini e i significati dei cognomi, l'unicità di nomi come Kiedes diventa più evidente. Studiando l'incidenza e la distribuzione del cognome nei diversi paesi, gli studiosi possono scoprire nuove informazioni sul movimento delle popolazioni e sull'evoluzione dei cognomi nel tempo. La ricerca continua sul cognome Kiedes e sul suo significato in varie culture contribuirà alla nostra comprensione della storia e della genealogia umana.

Il cognome Kiedes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiedes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiedes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiedes

Vedi la mappa del cognome Kiedes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiedes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiedes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiedes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiedes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiedes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiedes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiedes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (19)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  3. Australia Australia (1)
  4. Polonia Polonia (1)