Cognome Ketch

Informazioni sul cognome "Ketch"

Il cognome "Ketch" è un nome unico e interessante che ha una lunga storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza di 725 negli Stati Uniti, 253 in Kenya, 228 in Canada, 184 in Israele e 102 in Inghilterra, è chiaro che il nome ha una presenza significativa in molti paesi.

Origini del cognome

L'origine del cognome "Ketch" è incerta, i ricercatori suggeriscono diverse possibili fonti per il nome. Una teoria è che potrebbe essere una variante del nome "Catch", derivato dalla parola francese antico "cachier" che significa "catturare o afferrare". Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse originariamente utilizzato per qualcuno che lavorava come cacciatore o cacciatore.

Un'altra teoria è che il nome "Ketch" potrebbe aver avuto origine come soprannome per una persona veloce o agile, forse derivato dalla parola inglese antico "cicen" che significa "veloce o vivace". Ciò potrebbe indicare che il nome era stato originariamente dato a qualcuno noto per la sua velocità o agilità.

Migrazione e diffusione del cognome

Nel corso dei secoli il cognome "Ketch" si è diffuso in varie parti del mondo attraverso migrazioni ed emigrazioni. L'incidenza del nome in paesi come Sud Africa, Irlanda, Iraq e Camerun suggerisce che gli individui con questo cognome hanno viaggiato in lungo e in largo, stabilendosi in diverse regioni e contribuendo alla diversità della distribuzione del nome.

In paesi come Australia, Francia, Germania e Haiti, l'incidenza del cognome "Ketch" potrebbe essere inferiore, ma è ancora presente, indicando che gli individui con questo nome hanno trovato la strada per queste regioni e vi si sono stabiliti .

Personaggi famosi con il cognome

Sebbene il cognome "Ketch" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Ketch, un famoso boia inglese che operò alla fine del XVII secolo e divenne famoso per i suoi brutali metodi di esecuzione.

Un altro personaggio noto con il cognome "Ketch" è Bill Ketch, un imprenditore e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla società attraverso le sue opere di beneficenza e le sue iniziative imprenditoriali.

Significato moderno del cognome

Nella società contemporanea, il cognome "Ketch" continua a essere utilizzato da persone in tutto il mondo, con le nuove generazioni che portano avanti il ​​nome e contribuiscono alla sua eredità. L'incidenza del nome in paesi come Nuova Zelanda, Zimbabwe e Tanzania potrebbe essere inferiore, ma è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio.

Nel complesso, il cognome "Ketch" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza globale che abbraccia tutti i continenti. Che si tratti degli Stati Uniti, del Kenya, del Canada, dell'Inghilterra o di qualsiasi altro paese in cui si trova il nome, le persone con il cognome "Ketch" possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità che deriva dal loro cognome unico e intrigante. /p>

Il cognome Ketch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ketch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ketch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ketch

Vedi la mappa del cognome Ketch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ketch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ketch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ketch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ketch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ketch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ketch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ketch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (725)
  2. Kenya Kenya (253)
  3. Canada Canada (228)
  4. Israele Israele (184)
  5. Inghilterra Inghilterra (102)
  6. Sudafrica Sudafrica (35)
  7. Irlanda Irlanda (25)
  8. Iraq Iraq (21)
  9. Camerun Camerun (11)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  11. Sudan del Sud Sudan del Sud (4)
  12. Tanzania Tanzania (4)
  13. Australia Australia (3)
  14. Francia Francia (3)
  15. Scozia Scozia (2)
  16. Cina Cina (1)
  17. Colombia Colombia (1)
  18. Germania Germania (1)
  19. Haiti Haiti (1)
  20. Indonesia Indonesia (1)
  21. Marocco Marocco (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Zimbabwe Zimbabwe (1)