Cognome Kutsch

Le origini del cognome Kutsch

Il cognome Kutsch è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kutsche", che significa "carrozza" o "carrozza". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava come cocchiere o conducente di una carrozza trainata da cavalli. L'uso di cognomi basati sulle occupazioni era comune nella Germania medievale, dove le persone venivano spesso chiamate in base al lavoro che svolgevano.

Distribuzione anticipata del cognome Kutsch

Secondo i documenti storici, il cognome Kutsch è più diffuso in Germania, con un totale di 2.265 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha una presenza lunga e consolidata nel paese. Si riscontra anche in altri paesi europei come gli Stati Uniti (882 incidenze), i Paesi Bassi (48 incidenze), la Francia (45 incidenze) e il Canada (29 incidenze). Il numero relativamente elevato di occorrenze in questi paesi suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o l'immigrazione.

Variazioni del cognome Kutsch

Come molti cognomi, anche il cognome Kutsch ha subito variazioni nel tempo dovute a fattori quali differenze dialettali, cambiamenti di ortografia ed evoluzione linguistica. Alcune varianti comuni del cognome Kutsch includono Kutsche, Kutscher, Kutch e Kuch. Queste variazioni possono essere trovate in diverse regioni o paesi e possono anche avere significati o connotazioni diversi.

Individui illustri con il cognome Kutsch

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kutsch che hanno dato un contributo significativo ai loro campi o professioni. Uno di questi individui è Johann Friedrich Kutscher, un famoso compositore e musicista tedesco noto per le sue sinfonie e opere. Un'altra figura degna di nota è Maria Kutsch, un'importante artista e pittrice tedesca che ha ottenuto riconoscimenti per il suo uso innovativo del colore e della forma.

Modelli migratori della famiglia Kutsch

La distribuzione del cognome Kutsch nei vari paesi suggerisce che la famiglia potrebbe essere migrata o spostata nel tempo in regioni diverse. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali opportunità economiche, guerre o disordini politici. Ad esempio, la presenza del cognome Kutsch negli Stati Uniti e in Canada potrebbe indicare che i membri della famiglia emigrarono dalla Germania in cerca di una vita migliore o per sfuggire alle persecuzioni.

Presenza moderna del cognome Kutsch

Oggi il cognome Kutsch continua ad essere presente in vari paesi del mondo, anche se in numero minore rispetto alla sua prevalenza in Germania. Ciò può essere dovuto a fattori quali l'assimilazione, i matrimoni misti o l'adozione di cognomi diversi da parte dei discendenti della famiglia originale Kutsch. Nonostante ciò, il cognome conserva ancora la sua identità unica e il suo significato storico.

Il cognome Kutsch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kutsch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kutsch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kutsch

Vedi la mappa del cognome Kutsch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kutsch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kutsch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kutsch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kutsch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kutsch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kutsch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kutsch nel mondo

.
  1. Germania Germania (2265)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (882)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (48)
  4. Francia Francia (45)
  5. Canada Canada (29)
  6. Svizzera Svizzera (10)
  7. Belgio Belgio (6)
  8. Austria Austria (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Bolivia Bolivia (3)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Estonia Estonia (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Scozia Scozia (1)
  20. India India (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Polonia Polonia (1)