Cognome Katic

Le origini del cognome 'Katic'

Il cognome "Katic" è un nome interessante e unico che ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Il nome ha probabilmente origini slave, ma sono comuni anche varianti come "Katicic" e "Katica". Si ritiene che il nome possa essere stato originariamente un soprannome o un termine descrittivo per qualcuno con determinate caratteristiche o tratti.

Negli Stati Uniti, il cognome "Katic" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 349. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un numero significativo di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa orientale o dai Balcani, dove si parlano le lingue slave.

Variazioni del cognome 'Katic'

Nel corso della storia, i cognomi hanno spesso subito cambiamenti e variazioni dovuti a fattori quali la migrazione, le differenze linguistiche e le influenze culturali. Di conseguenza, il cognome "Katic" può avere ortografia o forme diverse in paesi o regioni diversi. Alcune varianti comuni del cognome includono "Katis", "Katich" e "Katicic".

In Germania, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 246, indicando che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati o individui con origini slave.

Allo stesso modo, in Austria, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 223. Ciò indica che il nome è relativamente comune in Austria e potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o individui con collegamenti con lingue o culture slave.

Migrazione e diffusione del cognome 'Katic'

È probabile che il cognome "Katic" si sia diffuso in diversi paesi e regioni attraverso la migrazione e il movimento di persone. Le persone con questo cognome potrebbero aver viaggiato in nuovi paesi per vari motivi, come cercare migliori opportunità, sfuggire alle persecuzioni o iniziare una nuova vita.

In Canada, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 152, indicando che potrebbe esserci una notevole presenza di individui con questo nome nel paese. È possibile che il nome sia stato portato in Canada da immigrati provenienti dall'Europa orientale o da altre regioni in cui si parlano lingue slave.

In Australia, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 150. Ciò suggerisce che potrebbe esserci un numero significativo di persone con questo cognome in Australia. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati o da individui con legami con le culture slave.

Il significato del cognome 'Katic'

Come molti cognomi, il nome "Katic" ha significato e significato per le persone che lo portano. Il nome può essere legato alla storia familiare, al patrimonio culturale o all'identità personale. Può servire come connessione alle proprie radici e ai propri antenati, fornendo un senso di appartenenza e continuità.

In Svizzera, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 57. Sebbene ciò possa indicare che il nome è meno comune in Svizzera rispetto ad altri paesi, ci sono ancora persone con questo cognome nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso la migrazione o altri mezzi.

In Inghilterra, il cognome "Katic" ha un tasso di incidenza di 49. Ciò suggerisce che esiste una presenza di individui con questo nome in Inghilterra, anche se il nome potrebbe non essere così comune come in altri paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso collegamenti storici o migrazioni.

Conclusione

Il cognome "Katic" è un nome affascinante e diversificato con radici nelle lingue e culture slave. Si trova in vari paesi del mondo, con diverse varianti e ortografie. Il nome potrebbe essere stato portato in diverse regioni attraverso la migrazione e il movimento delle persone, e ha un significato per le persone che lo portano. La diffusione e la presenza del cognome "Katic" in diversi paesi riflettono il ricco mosaico della storia umana e l'interconnessione delle culture.

Il cognome Katic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Katic

Vedi la mappa del cognome Katic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Katic nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (349)
  2. Germania Germania (246)
  3. Austria Austria (223)
  4. Canada Canada (152)
  5. Australia Australia (150)
  6. Svizzera Svizzera (57)
  7. Inghilterra Inghilterra (49)
  8. Svezia Svezia (45)
  9. Danimarca Danimarca (44)
  10. Argentina Argentina (41)
  11. Francia Francia (41)
  12. Sudafrica Sudafrica (17)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  14. Italia Italia (13)
  15. Turchia Turchia (11)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (9)
  18. Russia Russia (7)
  19. Grecia Grecia (6)
  20. Norvegia Norvegia (6)
  21. Scozia Scozia (5)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  23. Cile Cile (4)
  24. Indonesia Indonesia (4)
  25. Croazia Croazia (3)
  26. Nepal Nepal (2)
  27. Polonia Polonia (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Romania Romania (1)
  30. Serbia Serbia (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Venezuela Venezuela (1)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  34. Spagna Spagna (1)
  35. Gabon Gabon (1)
  36. Ghana Ghana (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. India India (1)
  39. Liechtenstein Liechtenstein (1)