Il cognome Kilcoyne ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con le sue origini radicate in Irlanda, il cognome Kilcoyne si è diffuso in lungo e in largo, rendendolo un nome con una presenza significativa in varie parti del mondo.
In Irlanda, il cognome Kilcoyne è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 496. Il nome probabilmente ha origine dal nome gaelico "Ó Cill Choin", che si traduce in "figlio del legno di nocciole". Ciò suggerisce un legame con la natura e la terra, indicando che coloro che portavano il cognome Kilcoyne potrebbero aver avuto legami con la silvicoltura o l'agricoltura.
Nel corso della storia irlandese, gli individui con il cognome Kilcoyne sono stati probabilmente coinvolti in vari aspetti della società, come l'agricoltura, il commercio e la governance locale. La loro presenza in Irlanda ha lasciato un impatto duraturo sulla cultura e sul patrimonio del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Kilcoyne ha un'incidenza totale di 1880, rendendolo relativamente comune tra le famiglie americane. Molti immigrati irlandesi portarono con sé il nome Kilcoyne negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome Kilcoyne hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del Paese, con molti individui che eccellono in campi come gli affari, la politica e le arti. La loro eredità irlandese e la forte etica del lavoro li hanno aiutati ad avere successo nei loro sforzi e a lasciare un segno nella società americana.
Nel Regno Unito, il cognome Kilcoyne è più diffuso in Inghilterra e Scozia, con un'incidenza rispettivamente di 651 e 91. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da immigrati irlandesi o aver avuto origine in modo indipendente nella regione.
Le persone con il cognome Kilcoyne nel Regno Unito sono state probabilmente membri attivi delle loro comunità, contribuendo a vari aspetti della società. Che si trovino in Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord, quelli che portano il nome Kilcoyne hanno lasciato un impatto duraturo sulla storia e sulla cultura del paese.
Al di fuori dell'Irlanda e del Regno Unito, il cognome Kilcoyne ha lasciato il segno anche in paesi come Australia, Sud Africa, Canada ed Emirati Arabi Uniti. Con un numero compreso tra 1 e 37, il nome Kilcoyne è presente in varie parti del mondo.
Le famiglie australiane con il cognome Kilcoyne hanno probabilmente avuto un ruolo determinante nel plasmare lo sviluppo e il progresso del paese. In Sud Africa, gli individui con il nome Kilcoyne potrebbero aver contribuito al ricco arazzo culturale della nazione. E negli Emirati Arabi Uniti, coloro che portano il cognome Kilcoyne potrebbero essere stati coinvolti in affari o in altri settori.
Nel complesso, il cognome Kilcoyne ha una storia diversificata e ricca di storie che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini in Irlanda alla sua diffusione negli Stati Uniti, nel Regno Unito e oltre, il nome Kilcoyne ha lasciato un'eredità duratura in varie parti del mondo.
Con un'incidenza totale di 496 in Irlanda e 1880 negli Stati Uniti, il cognome Kilcoyne continua ad essere una presenza di rilievo in molte famiglie e comunità. Coloro che portano il nome Kilcoyne possono essere orgogliosi della loro eredità e dell'impatto che i loro antenati hanno avuto sulla storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilcoyne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilcoyne è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilcoyne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilcoyne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilcoyne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilcoyne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilcoyne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilcoyne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.