Cognome Kiltz

Le origini del cognome Kiltz

Il cognome Kiltz è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kilt", che significa piccolo scudo o bersaglio. Si ritiene che fosse un cognome professionale per qualcuno che fabbricava o utilizzava scudi, o forse un soprannome per qualcuno che portava uno scudo con un disegno o un emblema specifico su di esso.

Le varianti ortografiche del cognome Kiltz includono Kiel, Kilt e Kiltzsch, indicando la sua prevalenza in diverse regioni e la sua evoluzione nel tempo. Il nome è relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano il cognome risiedono negli Stati Uniti e in Germania.

La famiglia Kiltz negli Stati Uniti

Secondo i dati raccolti, il cognome Kiltz ha un'incidenza significativa negli Stati Uniti, con 225 individui che portano questo nome. La distribuzione del cognome può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Molte famiglie Kiltz si stabilirono in stati come Pennsylvania, Illinois e Wisconsin, dove si stabilirono come agricoltori, artigiani e commercianti. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del paese, con i discendenti di Kiltz che ora risiedono in vari stati degli Stati Uniti.

La famiglia Kiltz in Germania

In Germania anche il cognome Kiltz è relativamente comune, con 150 persone che portano questo nome. La distribuzione del cognome è più concentrata in regioni come Baviera, Sassonia e Renania-Palatinato, dove il nome ha un significato storico e radici profonde.

La famiglia Kiltz in Germania ha una lunga storia, con documenti risalenti al Medioevo. Molte famiglie Kiltz in Germania furono coinvolte nell'esercito, alcune delle quali ottennero gradi elevati e riconoscimenti per il loro servizio.

Altre regioni con il cognome Kiltz

Mentre la maggior parte degli individui Kiltz risiede negli Stati Uniti e in Germania, esistono anche popolazioni più piccole di individui con lo stesso cognome in altri paesi. In Canada, ad esempio, ci sono 21 individui con il cognome Kiltz, indicando una presenza più piccola ma ancora presente nel paese.

In Ungheria, Brasile, Francia, Israele e Paesi Bassi, il cognome Kiltz è ancora più raro, con solo poche persone che portano questo nome in ogni paese. Nonostante la sua presenza limitata in queste regioni, il cognome Kiltz rappresenta un patrimonio unico e diversificato che collega individui di paesi e culture diversi.

L'eredità del cognome Kiltz

Nel complesso, il cognome Kiltz porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altri paesi, il nome Kiltz continua a essere un simbolo di resilienza, forza e tradizione.

Per molte persone con il cognome Kiltz, la storia familiare e il lignaggio sono fonti di orgoglio e legame con i propri antenati. Che si tratti di agricoltori in Pennsylvania, soldati in Baviera o artigiani dell'Illinois, il nome della famiglia Kiltz rimane una testimonianza dell'eredità duratura di coloro che sono venuti prima.

Poiché il cognome Kiltz continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo impatto continueranno a crescere, evidenziando l'importanza di preservare e onorare la nostra storia e il nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Kiltz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kiltz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kiltz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kiltz

Vedi la mappa del cognome Kiltz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kiltz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kiltz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kiltz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kiltz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kiltz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kiltz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kiltz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (225)
  2. Germania Germania (150)
  3. Canada Canada (21)
  4. Ungheria Ungheria (12)
  5. Brasile Brasile (11)
  6. Francia Francia (2)
  7. Israele Israele (1)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)