Cognome Kilts

L'origine del cognome Kilt

Il cognome Kilts è di origine scozzese e si ritiene derivi dal nome personale "Gillies", che a sua volta deriva dalla parola gaelica "Gille", che significa servo o ragazzo. Il nome era spesso usato come forma animalesca del nome "William". Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Kilts, Kiltie e Kilty. L'uso dei cognomi divenne più comune in Scozia durante il XII secolo e il cognome Kilts probabilmente ebbe origine in questo periodo.

Distribuzione del cognome Kilt

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kilts è relativamente comune, con un'incidenza di 715. Gli immigrati scozzesi portarono il nome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi, gli individui con il cognome Kilts si possono trovare in tutto il Paese, con concentrazioni in stati come New York, Pennsylvania e Michigan.

Papua Nuova Guinea

È interessante notare che il cognome Kilts è presente anche in Papua Nuova Guinea, con un'incidenza di 133. La ragione di questa distribuzione non è chiara, ma potrebbe essere il risultato di missionari o coloni scozzesi che portarono il nome nella regione. È possibile che il nome sia stato adottato e adattato dalle popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea.

Canada

In Canada, il cognome Kilts ha un'incidenza minore, pari a 15. Probabilmente gli immigrati scozzesi hanno introdotto il nome in Canada, dove è rimasto relativamente raro rispetto ad altri paesi. Il nome può essere trovato in province come Ontario, British Columbia e Nuova Scozia.

Altri Paesi

Al di fuori di Stati Uniti, Papua Nuova Guinea e Canada, il cognome Kilts ha un'incidenza inferiore in paesi come Russia, Brasile, Germania, Inghilterra e Ungheria. Queste basse incidenze possono essere il risultato di popolazioni scozzesi più piccole o di modelli migratori limitati. Ognuno di questi paesi ha probabilmente una piccola ma diversificata popolazione di individui con il cognome Kilts.

Personaggi famosi con il cognome Kilt

Anche se il cognome Kilts potrebbe non essere così noto come gli altri, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Kilts, un autore scozzese noto per le sue opere sulla mitologia e il folklore celtici. Un altro Kilts famoso è Elizabeth Kilts, una scienziata pioniera che ha dato un contributo significativo al campo della genetica.

Le figure contemporanee con il cognome Kilts includono attori, atleti e musicisti che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Il cognome Kilts potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ma coloro che lo portano hanno senza dubbio lasciato un impatto duraturo sulla società.

Il cognome dei Kilt oggi

Oggi, il cognome Kilts continua a essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano avanti con orgoglio il nome dei loro antenati. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune o conosciuto come gli altri, ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Sia negli Stati Uniti, in Papua Nuova Guinea, in Canada o in altri paesi in cui si trova il cognome Kilts, le persone con questo nome condividono un'eredità e una storia comuni. Il cognome Kilts serve a ricordare il ricco arazzo della cultura scozzese e l'eredità duratura di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Kilts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kilts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kilts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kilts

Vedi la mappa del cognome Kilts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kilts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kilts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kilts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kilts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kilts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kilts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kilts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (715)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (133)
  3. Canada Canada (15)
  4. Russia Russia (3)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Ungheria Ungheria (1)