Cognome Kolts

Informazioni sul cognome 'Kolts'

Il cognome "Kolts" ha un'origine intrigante e ha una ricca storia che abbraccia vari paesi. È un cognome relativamente raro, con la massima incidenza negli Stati Uniti, Ucraina e Russia. Approfondiamo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Kolts".

Origini del cognome 'Kolts'

Si ritiene che il cognome "Kolts" abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in regioni come Ucraina, Russia ed Estonia. Si pensa che derivi da un nome personale o da un soprannome utilizzato per descrivere una caratteristica o un tratto specifico di un individuo. I cognomi spesso si sono evoluti da nomi professionali, nomi patronimici o anche attributi fisici, quindi "Kolts" potrebbe aver avuto un'origine simile. Il significato esatto del cognome "Kolts" rimane poco chiaro, ma ulteriori ricerche su documenti storici e studi linguistici potrebbero potenzialmente svelare di più sulle sue origini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kolts" ha un'incidenza di 189, rendendolo un cognome moderatamente comune rispetto ad altri paesi. La presenza di individui con il cognome "Kolts" negli Stati Uniti indica un modello migratorio storico dall'Europa orientale agli Stati Uniti. Molti immigrati provenienti da paesi come l'Ucraina e la Russia si stabilirono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Di conseguenza, "Kolts" si è affermato come cognome tra le comunità di immigrati negli Stati Uniti.

Ucraina

L'Ucraina ha un'incidenza significativa del cognome "Kolts", con un conteggio di 173 persone che portano questo cognome. La prevalenza di "Kolts" in Ucraina suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese. I cognomi ucraini spesso riflettono un mix di influenze slave, baltiche e altre regioni, e "Kolts" si allinea con questa tendenza. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie ucraine, mantenendo la sua rilevanza e significato nel tempo.

Russia

In Russia c'è anche una notevole incidenza del cognome "Kolts", con 138 individui che portano questo cognome. La presenza di "Kolts" in Russia sottolinea la storia condivisa e le connessioni culturali tra la Russia e altri paesi dell'Europa orientale. Cognomi come "Kolts" potrebbero essersi diffusi oltre confine a causa di migrazioni storiche, rotte commerciali o matrimoni misti tra diversi gruppi etnici. La prevalenza di "Kolts" in Russia riflette il complesso tessuto dei cognomi russi e le loro diverse origini.

Estonia

In Estonia, il cognome "Kolts" ha un'incidenza di 61, indicando una presenza moderata di individui con questo cognome nel paese. L'Estonia ha un patrimonio linguistico e culturale unico che la distingue dai suoi vicini e cognomi come "Kolts" possono avere origini distinte nel contesto estone. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici estoni potrebbero fornire maggiori informazioni sul significato del cognome "Kolts" tra le famiglie estoni.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Kolts" ha un'incidenza minore anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Moldavia, Australia, Bielorussia e Grecia. Anche se "Kolts" potrebbe non essere così diffuso in questi paesi rispetto a Stati Uniti, Ucraina e Russia, la sua presenza dimostra la portata globale dei cognomi dell'Europa orientale e i loro modelli migratori nel tempo. La storia unica e le influenze culturali di ogni paese hanno contribuito alla diversità di cognomi come "Kolts" nelle diverse regioni.

Nel complesso, il cognome "Kolts" offre una lente affascinante attraverso la quale esplorare l'interconnessione del patrimonio dell'Europa orientale, dei modelli migratori e degli scambi culturali. Studiando le origini e la distribuzione di cognomi come "Kolts", otteniamo una comprensione più profonda dei nostri antenati condivisi e dei diversi percorsi che hanno plasmato le nostre identità nel corso delle generazioni.

Il cognome Kolts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolts

Vedi la mappa del cognome Kolts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolts nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  2. Ucraina Ucraina (173)
  3. Russia Russia (138)
  4. Estonia Estonia (61)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (25)
  6. Transnistria Transnistria (18)
  7. Australia Australia (9)
  8. Bielorussia Bielorussia (9)
  9. Moldavia Moldavia (2)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Grecia Grecia (1)