Cognome Kolidas

Il cognome Kolidas ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti con 27 occorrenze, seguito da vicino dalla Grecia con 25 occorrenze. La Svizzera ha un numero inferiore di individui con il cognome Kolidas, pari a 6, mentre il Canada ha l'incidenza più bassa con solo 1 occorrenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kolidas si trova più comunemente nella comunità greco-americana. Molte persone con il cognome Kolidas possono far risalire i loro antenati alla Grecia, dove probabilmente ha avuto origine il nome. La pronuncia del cognome può variare a seconda degli accenti regionali e dei dialetti, ma in genere viene pronunciato come "koh-lee-dahs".

Molti immigrati greci arrivarono negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie. Hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, incluso Kolidas. Nel corso del tempo, il cognome è diventato più comune negli Stati Uniti, in particolare nelle aree con una grande popolazione greca come New York, Chicago e Los Angeles.

Origini

Il cognome Kolidas è di origine greca e si ritiene derivi dalla parola greca "kolios", che significa "di buon carattere" o "amichevole". Ciò potrebbe suggerire che le persone con il cognome Kolidas siano note per la loro personalità gentile e socievole. In alternativa, il nome potrebbe essersi evoluto da un nome personale o di luogo in Grecia.

È anche possibile che il cognome Kolidas presenti variazioni regionali o adattamenti ortografici a seconda del paese d'origine o del contesto storico in cui è stato utilizzato. Possono esistere diverse ortografie del cognome, come Kolidas o Colidas, ma probabilmente condividono tutte un'origine e un significato comuni.

Grecia

In Grecia, il cognome Kolidas è relativamente comune, con 25 occorrenze registrate. È probabile che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura greca, risalenti a tempi antichissimi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui moderni ai loro antenati e alla loro eredità.

Significato culturale

Il cognome Kolidas ha un significato culturale per molte famiglie greche, simboleggiando l'orgoglio per la propria eredità e identità. Serve come collegamento al passato e connessione con le loro radici, ricordando loro la storia e le tradizioni familiari. Gli individui con il cognome Kolidas possono essere orgogliosi dei propri antenati e portare avanti l'eredità dei propri antenati.

È comune che i cognomi greci siano ereditati in modo patrilineare, il che significa che vengono tramandati di padre in figlio. Questa pratica aiuta a preservare il nome della famiglia e a mantenere un senso di continuità e tradizione. Il cognome Kolidas potrebbe essere stato tramandato in questo modo, rafforzando il suo significato all'interno delle famiglie greche.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Kolidas è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti e alla Grecia, con solo 6 occorrenze registrate. È possibile che le persone con il cognome Kolidas in Svizzera abbiano radici o collegamenti greci, indicando una migrazione o uno scambio culturale tra i due paesi.

La Svizzera è nota per la sua popolazione diversificata e i legami storici con vari paesi europei. La presenza del cognome Kolidas in Svizzera suggerisce un'influenza multiculturale e la fusione di tradizioni e patrimoni diversi. È possibile che le persone con il cognome Kolidas in Svizzera abbiano una storia familiare unica che riflette questa diversità.

Multiculturalismo

La Svizzera è un paese che valorizza il multiculturalismo e abbraccia la diversità. La presenza di cognomi come Kolidas in Svizzera riflette l'apertura del Paese a culture e background diversi. È indicativo del ricco tessuto della società svizzera e del contributo degli immigrati e dei loro discendenti.

Il cognome Kolidas può avere connotazioni culturali diverse in Svizzera rispetto alla Grecia o agli Stati Uniti, riflettendo il contesto unico in cui viene utilizzato. Le persone con il cognome Kolidas in Svizzera possono identificarsi con molteplici influenze culturali e trovare forza nella loro diversa eredità.

Canada

In Canada, il cognome Kolidas è il meno comune, con solo 1 occorrenza registrata. Nonostante la sua rarità, il cognome può rivestire un significato speciale per l'individuo o la famiglia che lo porta. La presenza del cognome Kolidas in Canada potrebbe essere il risultato di una migrazione familiare o di una scelta personale.

Il Canada è un paese noto per il suo atteggiamento accogliente e inclusivo nei confronti degli immigrati e della diversità culturale. La presenza di cognomi come Kolidas in Canada riflette la composizione multiculturale del paese e il contributo di individui provenienti daIntorno al mondo. Il cognome Kolidas può servire come simbolo dell'eredità dell'individuo e del collegamento alle proprie radici ancestrali.

Comunità di immigrati

Molti immigrati vengono in Canada in cerca di una vita migliore e di opportunità per se stessi e le loro famiglie. Portano con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, arricchendo la società canadese con la loro diversità. Il cognome Kolidas potrebbe far parte di una più ampia comunità di immigrati in Canada, riflettendo la natura globale della migrazione e la fusione di culture diverse.

Le persone con il cognome Kolidas in Canada possono avere una storia familiare e un background unici che li distinguono dagli altri. Possono essere orgogliosi della loro eredità e mantenere tradizioni tramandate di generazione in generazione. Il cognome Kolidas può servire a ricordare le loro radici e a collegarsi al loro passato.

Il cognome Kolidas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolidas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolidas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolidas

Vedi la mappa del cognome Kolidas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolidas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolidas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolidas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolidas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolidas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolidas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolidas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  2. Grecia Grecia (25)
  3. Svizzera Svizzera (6)
  4. Canada Canada (1)