Cognome Kaloudis

Le origini del cognome Kaloudis

Il cognome Kaloudis è di origine greca, derivante dalla parola greca "Καλούδης" che significa barbiere. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni meridionali della Grecia, in particolare nel Peloponneso e nelle isole Cicladi. Si dice che il cognome fosse originariamente dato a individui che lavoravano come barbieri o parrucchieri nelle loro comunità.

Prime istanze registrate del cognome Kaloudis

I primi esempi registrati del cognome Kaloudis risalgono al XVI secolo in Grecia. I documenti storici indicano che il cognome era prevalente tra le famiglie nelle regioni di Messenia, Laconia e Naxos. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti della Grecia e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione del cognome Kaloudis

Uno dei fattori chiave che hanno contribuito alla diffusione del cognome Kaloudis è stata la diaspora greca. Gli immigrati greci che si stabilirono in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada e il Regno Unito portarono con sé i loro cognomi, incluso Kaloudis. Di conseguenza, il cognome è diventato più comune in questi paesi.

Negli Stati Uniti, ad esempio, i documenti mostrano che il cognome Kaloudis apparve per la prima volta alla fine del XIX secolo, quando gli immigrati greci iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di migliori opportunità. Oggi ci sono oltre 300 persone con il cognome Kaloudis che vivono negli Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Kaloudis

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kaloudis che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi è John Kaloudis, un famoso architetto greco-americano noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di edilizia sostenibile.

In Grecia, il cognome Kaloudis è anche associato a figure di spicco della politica, del mondo accademico e delle arti. Il cognome è diventato un simbolo di forza, resilienza e creatività tra il popolo greco.

Distribuzione del cognome Kaloudis nel mondo

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Kaloudis è più diffuso in Grecia, con oltre 2.000 casi di individui con quel cognome residenti nel paese. Il cognome si trova anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito.

Nel Regno Unito, ad esempio, ci sono circa 23 persone con il cognome Kaloudis. In Australia ci sono circa 50 individui con questo cognome, mentre in Canada ci sono 34 individui. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Brasile, Cipro e Giappone, dove esiste un solo esempio del cognome.

Futuro del cognome Kaloudis

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Kaloudis è nelle mani delle generazioni più giovani. Spetta a loro preservare la ricca storia e il patrimonio del cognome e trasmetterlo alle generazioni future. Abbracciando le proprie radici e onorando i propri antenati, le persone con il cognome Kaloudis possono garantire che la loro eredità sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Kaloudis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaloudis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaloudis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaloudis

Vedi la mappa del cognome Kaloudis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaloudis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaloudis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaloudis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaloudis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaloudis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaloudis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaloudis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (2125)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (307)
  3. Australia Australia (50)
  4. Canada Canada (34)
  5. Inghilterra Inghilterra (23)
  6. Germania Germania (19)
  7. Svezia Svezia (15)
  8. Svizzera Svizzera (10)
  9. Belgio Belgio (7)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Italia Italia (5)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cipro Cipro (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Giappone Giappone (1)
  18. Polonia Polonia (1)