Cognome Kalathakis

L'origine del cognome Kalathakis

Il cognome Kalathakis è di origine greca, deriva dalla parola "καλαθάκι" che significa "piccolo cestino" o "piccolo cestino" in greco. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che fabbricava o vendeva cestini, o forse qualcuno che viveva vicino a un luogo in cui venivano fabbricati o venduti cestini.

Le prime origini del cognome Kalathakis

Il cognome Kalathakis ha una lunga storia, con documenti risalenti a secoli fa in Grecia. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Grecia, in particolare nel Peloponneso e nelle isole di Creta e Rodi. Si trova anche in quantità minori in altre regioni della Grecia.

Secondo documenti storici, il cognome Kalathakis fu registrato per la prima volta nel XVI secolo nella regione della Laconia nel Peloponneso. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altre parti della Grecia, così come in altri paesi del mondo.

Migrazione del cognome Kalathakis

Nel corso della storia, i greci sono emigrati in varie parti del mondo per ragioni economiche, politiche e sociali. Di conseguenza, il cognome Kalathakis può essere trovato in paesi al di fuori della Grecia, tra cui Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Inghilterra, Austria e Francia.

Negli Stati Uniti, il cognome Kalathakis è relativamente raro, con solo 24 casi registrati. La maggior parte di questi eventi può essere fatta risalire agli immigrati greci che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di una vita migliore.

Negli Emirati Arabi Uniti, Svizzera, Inghilterra, Austria e Francia, il cognome Kalathakis è ancora più raro, con solo poche occorrenze registrate in ciascun paese. Questi eventi sono probabilmente dovuti a immigrati greci o individui con origini greche che vivono in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Kalathakis

Anche se il cognome Kalathakis potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori della Grecia, ci sono alcune persone importanti che portano questo cognome:

1. John Kalathakis - Un imprenditore greco-americano che ha fondato una catena di ristoranti di successo negli Stati Uniti.

2. Sophia Kalathakis - Una stilista greca nota per i suoi design unici e innovativi.

3. Nikos Kalathakis - Un compositore e musicista greco che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro.

Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Kalathakis e hanno contribuito al ricco patrimonio culturale della Grecia.

Il significato del cognome Kalathakis

Anche se il significato esatto del cognome Kalathakis potrebbe essere andato perduto nel corso della storia, è probabile che il significato originale fosse legato ai cestini o alla fabbricazione di cesti. Oggi il cognome funge da collegamento con il passato e con le tradizioni della Grecia.

Per coloro che portano il cognome Kalathakis, serve a ricordare la loro eredità greca e la resilienza e la creatività dei loro antenati. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e identità, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio culturale.

Nel complesso, il cognome Kalathakis è un nome unico e distintivo che rappresenta la storia, la cultura e le tradizioni della Grecia. Continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di coloro che sono venuti prima e aprendo la strada a coloro che verranno dopo.

Il cognome Kalathakis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalathakis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalathakis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalathakis

Vedi la mappa del cognome Kalathakis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalathakis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalathakis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalathakis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalathakis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalathakis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalathakis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalathakis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (353)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  4. Svizzera Svizzera (2)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Francia Francia (1)