Cognome Kalitowski

Le origini del cognome Kalitowski

Il cognome Kalitowski è di origine polacca e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Polonia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "kalisz", che è il nome di una città della Polonia. Il suffisso "-owski" è una desinenza comune del cognome polacco, che denota un legame con un particolare luogo o famiglia.

Polonia

Secondo i dati, il cognome Kalitowski è più diffuso in Polonia, con un'incidenza di 276 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia ed è profondamente radicato nella cultura e nel patrimonio polacco. La presenza del cognome in varie regioni della Polonia indica che probabilmente il nome si è diffuso e si è affermato in diverse parti del paese nel corso del tempo.

Stati Uniti

Anche se il cognome Kalitowski è più comune in Polonia, ci sono persone con questo cognome che risiedono anche negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 30 individui, la presenza del nome negli Stati Uniti indica che potrebbero esserci state migrazioni o insediamenti di individui che portavano il cognome attraverso l'Oceano Atlantico. Le ragioni esatte della presenza del cognome negli Stati Uniti possono variare, ma è chiaro che il nome è arrivato fino alle coste americane.

Germania

In Germania il cognome Kalitowski ha un'incidenza di 15 individui. Sebbene meno comune che in Polonia o negli Stati Uniti, la presenza del cognome in Germania suggerisce che potrebbero esserci stati collegamenti storici o movimenti di individui tra Polonia e Germania, che hanno portato alla diffusione del cognome nei territori tedeschi.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Stati Uniti e Germania, il cognome Kalitowski può essere trovato in numero minore anche in molti altri paesi. In Inghilterra (in particolare nella regione dell'Inghilterra), Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Irlanda del Nord e Norvegia, ci sono persone con il cognome Kalitowski. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita a vari fattori come la migrazione, i legami storici o la scelta individuale.

Nel complesso, il cognome Kalitowski ha una presenza diffusa in diversi paesi, con la massima concentrazione in Polonia. Le origini del nome derivano probabilmente da una città della Polonia e il suffisso "-owski" indica un collegamento polacco. La presenza del cognome in altri paesi indica che il nome si è diffuso oltre la sua patria originaria e si è affermato in varie parti del mondo.

Il cognome Kalitowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalitowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalitowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalitowski

Vedi la mappa del cognome Kalitowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalitowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalitowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalitowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalitowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalitowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalitowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalitowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (276)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Germania Germania (15)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Australia Australia (3)
  6. Canada Canada (3)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)