Cognome Kimmerle

Le origini del cognome Kimmerle

Il cognome Kimmerle ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome sia di origine germanica, derivato dal nome personale dell'alto tedesco antico Kimo, che significa "nobile" o "coraggioso". L'aggiunta del suffisso -le è un diminutivo, spesso usato nei cognomi tedeschi.

I cognomi tedeschi come Kimmerle presentano spesso variazioni regionali e possono essere fatti risalire a città o villaggi specifici. Nel caso del cognome Kimmerle, è probabile che il nome abbia avuto origine in una particolare zona della Germania e da lì si sia diffuso man mano che le famiglie si spostavano e si stabilivano in diverse regioni.

Distribuzione del cognome Kimmerle

Il cognome Kimmerle si trova più comunemente in Germania, dove ha un'alta incidenza con 1778 individui che portano il nome. È presente anche in altri paesi, con gli Stati Uniti che hanno 679 individui con il cognome Kimmerle, seguiti dalla Francia con 49, Canada con 21 e Russia con 15. Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Kimmerle includono Spagna, Svizzera, Austria, Australia, Italia, Armenia, Repubblica Dominicana, Inghilterra (Gran Bretagna), Georgia, Grecia, Kazakistan, Paesi Bassi e Norvegia.

È interessante notare che il cognome Kimmerle ha una forte presenza sia in Europa che in Nord America, indicando che il nome ha viaggiato attraverso i continenti nel corso degli anni. Le variazioni nella distribuzione del cognome nei diversi paesi potrebbero essere dovute a modelli migratori storici o a movimenti familiari individuali.

Personaggi famosi con il cognome Kimmerle

Anche se il cognome Kimmerle potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Franz Kimmerle, un imprenditore e uomo d'affari tedesco noto per il suo contributo all'industria automobilistica.

Un'altra persona notevole con il cognome Kimmerle è Maria Kimmerle, un'artista svizzera nota per i suoi dipinti e sculture contemporanei. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nella comunità artistica.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Kimmerle che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. La diversità di talenti e risultati tra coloro che portano il nome evidenzia la resilienza e la creatività della famiglia Kimmerle.

Lo stemma della famiglia Kimmerle

Come molti cognomi, il nome Kimmerle può avere uno stemma di famiglia associato che rappresenta i valori e la storia della famiglia. Sebbene i dettagli specifici dello stemma della famiglia Kimmerle possano variare, probabilmente include simboli che riflettono le origini nobili e coraggiose del nome.

Gli elementi tipici trovati negli stemmi familiari tedeschi includono scudi, animali e oggetti che hanno un significato per la famiglia. I colori e i disegni utilizzati in uno stemma di famiglia possono anche trasmettere significati e associazioni specifici, aggiungendosi al simbolismo generale dello stemma.

Significato e simbolismo del nome Kimmerle

Il nome Kimmerle ha un significato speciale per coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di coraggio e onore. Il significato del nome, che affonda le sue radici nella parola dell'alto tedesco antico per "nobile" o "coraggioso", parla delle qualità apprezzate dalla famiglia Kimmerle.

Simbolicamente, il nome Kimmerle può essere visto come un ricordo della forza e della resilienza della famiglia, tramandate di generazione in generazione. Il nome funge da collegamento con gli antenati che portavano il nome con orgoglio e onore, modellando l'identità della famiglia nel tempo.

Per le persone con il cognome Kimmerle, il nome rappresenta un collegamento alla propria eredità e un senso di appartenenza a una comunità più ampia di famiglie Kimmerle in tutto il mondo. È un promemoria della storia e delle tradizioni condivise che li uniscono, anche se creano i propri percorsi e creano nuove eredità.

Conclusione

Grazie alla sua lunga storia e alla sua ampia distribuzione, il cognome Kimmerle è diventato un simbolo di coraggio, nobiltà e unità per coloro che lo portano. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata e onorata oggi dalle persone con il cognome Kimmerle.

Il cognome Kimmerle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kimmerle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kimmerle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kimmerle

Vedi la mappa del cognome Kimmerle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kimmerle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kimmerle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kimmerle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kimmerle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kimmerle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kimmerle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kimmerle nel mondo

.
  1. Germania Germania (1778)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (679)
  3. Francia Francia (49)
  4. Canada Canada (21)
  5. Russia Russia (15)
  6. Spagna Spagna (13)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Austria Austria (3)
  9. Australia Australia (2)
  10. Italia Italia (2)
  11. Armenia Armenia (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)