Cognome Kuemmerle

La storia del cognome Kuemmerle

Il cognome Kuemmerle ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Germania. Si pensa che il nome sia di origine professionale, derivante dalla parola medio alto tedesca "kummer", che significa "dolore" o "problema", e dal suffisso "-le", che indica una dimensione piccola o minuscola. Pertanto, Kuemmerle potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che in qualche modo causava problemi o dolore.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Kuemmerle, con 49 individui che portano questo nome. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che abbia radici profonde nella storia del paese. È probabile che Kuemmerle fosse utilizzato come cognome per distinguere una famiglia o un individuo dagli altri nella comunità.

Nel corso della storia, i cognomi sono stati utilizzati a scopo di identificazione e classificazione e il cognome Kuemmerle avrebbe svolto questa funzione per coloro che lo portavano. Il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte dell'identità della famiglia.

Diffusione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Kuemmerle, con 225 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che vi si stabilirono nel XIX e XX secolo.

Gli immigrati tedeschi spesso anglicizzavano i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, il che potrebbe spiegare le variazioni nell'ortografia del cognome Kuemmerle. Nonostante queste variazioni, il cognome ha mantenuto le sue radici germaniche e continua a essere un simbolo del retaggio della famiglia.

Altri Paesi

Il cognome Kuemmerle si trova anche in molti altri paesi, tra cui Canada, Svizzera, Argentina, Belgio, Cina, Inghilterra, Lussemburgo, Norvegia, Singapore e Tanzania. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è chiaro che il nome ha una presenza globale.

Ogni paese in cui si trova il cognome Kuemmerle probabilmente ha la sua storia unica su come il nome è arrivato e si è affermato. Attraverso l'immigrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome è riuscito a trascendere i confini e diventare un identificatore riconoscibile per coloro che lo portano.

Eredità e impatto

Oggi, il cognome Kuemmerle serve a ricordare le radici ancestrali e la storia della famiglia. Coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi della loro eredità tedesca e della lunga stirpe di antenati che hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

Sebbene il significato del cognome Kuemmerle possa essersi evoluto nel tempo, il suo significato come identificatore familiare rimane forte. Il cognome funge da collegamento con il passato e da collegamento con la più ampia comunità globale di individui che condividono lo stesso nome.

Mentre il cognome Kuemmerle continua a essere tramandato di generazione in generazione, porterà avanti la sua eredità di resilienza, perseveranza e un forte senso di identità. Il nome costituirà un tributo duraturo alla storia della famiglia e alle persone che l'hanno portata con orgoglio nel corso degli anni.

Il cognome Kuemmerle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuemmerle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuemmerle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuemmerle

Vedi la mappa del cognome Kuemmerle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuemmerle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuemmerle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuemmerle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuemmerle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuemmerle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuemmerle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuemmerle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (225)
  2. Germania Germania (49)
  3. Canada Canada (8)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Tanzania Tanzania (1)