Cognome Kitashima

La storia del cognome Kitashima

Il cognome Kitashima ha origine dal Giappone e deriva dalle parole giapponesi "kita" che significa nord e "shima" che significa isola. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere originari di una località nella parte settentrionale di un'isola. I cognomi in Giappone hanno spesso origini geografiche o professionali, quindi è probabile che il cognome Kitashima sia stato utilizzato per la prima volta per denotare qualcuno proveniente da una regione specifica o con una particolare occupazione.

Giappone

In Giappone, il cognome Kitashima è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 48.341 individui che portano questo cognome. Questa elevata prevalenza suggerisce che il cognome abbia una presenza significativa nella società giapponese ed è stato tramandato di generazione in generazione. La distribuzione del cognome in tutto il Giappone può variare, con alcune regioni che hanno una maggiore concentrazione di famiglie Kitashima.

La ricerca sul cognome Kitashima in Giappone potrebbe rivelare ulteriori approfondimenti sulle origini e sulla storia di questo cognome. Documenti genealogici, documenti storici e storie orali possono fornire preziose informazioni sulle famiglie che hanno portato il cognome Kitashima nel corso degli anni. Lo studio dei modelli migratori e dei ruoli sociali degli individui con questo cognome può far luce sul suo significato all'interno della cultura giapponese.

Stati Uniti

Anche se il cognome Kitashima si trova più comunemente in Giappone, ci sono persone con questo cognome anche negli Stati Uniti. L'incidenza del cognome Kitashima negli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo 188 individui registrati con questo cognome. La presenza del cognome Kitashima negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Giappone o a individui di origine giapponese che adottano il cognome.

La ricerca sul cognome Kitashima negli Stati Uniti può fornire informazioni sulle esperienze e sui contributi degli immigrati giapponesi e dei loro discendenti. Comprendere come il cognome Kitashima è stato tramandato e preservato nella società americana può arricchire la nostra comprensione del patrimonio culturale e dell'identità delle persone con questo cognome.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, l'incidenza del cognome Kitashima è relativamente rara, con solo 8 individui registrati con questo cognome. La presenza del cognome Kitashima in Inghilterra può essere collegata a legami storici tra Giappone e Inghilterra, come relazioni commerciali o scambi diplomatici.

Esplorare la storia del cognome Kitashima in Inghilterra può fornire spunti sulle interazioni tra i due paesi e le persone che portavano questo cognome. Lo studio dei modelli migratori e delle reti sociali degli individui con il cognome Kitashima in Inghilterra può rivelare collegamenti con il Giappone e far luce sullo scambio culturale tra le due nazioni.

Argentina, Brasile, Filippine, Belgio

Al di fuori del Giappone, degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Kitashima è meno comune ma è ancora presente in paesi come Argentina, Brasile, Filippine e Belgio. In Argentina ci sono 7 persone con il cognome Kitashima, in Brasile ce ne sono 3, nelle Filippine ce ne sono 2 e in Belgio c'è 1 persona con questo cognome.

La ricerca sul cognome Kitashima in questi paesi può fornire informazioni sulla distribuzione globale e sui modelli migratori degli individui con questo cognome. La presenza del cognome Kitashima in diverse parti del mondo riflette la diversità e l'interconnessione delle società umane.

Nel complesso, il cognome Kitashima ha una ricca storia e una presenza globale, con variazioni nell'incidenza e nella distribuzione nei diversi paesi. Lo studio delle origini, dei significati e del significato culturale del cognome Kitashima può approfondire la nostra comprensione degli individui e delle comunità che portano questo cognome.

Il cognome Kitashima nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kitashima, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kitashima è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kitashima

Vedi la mappa del cognome Kitashima

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kitashima nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kitashima, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kitashima che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kitashima, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kitashima si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kitashima è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kitashima nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (48341)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (188)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Belgio Belgio (1)