Cognome Kitten

La storia del cognome del gattino

Il cognome Kitten ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome toponomastico, ovvero derivato da un nome di luogo. In questo caso, il nome Kitten probabilmente deriva da una città, un villaggio o un elemento geografico con un nome simile.

Germania (incidenza: 65)

Una delle più alte incidenze del cognome Kitten si riscontra in Germania, dove ha una prevalenza di 65 individui su 100. Il cognome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe aver avuto origine come soprannome o cognome professionale. In tedesco, "gattino" significa "solleticare" o "stuzzicare", il che potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano noti per il loro comportamento giocoso o dispettoso.

Portogallo (incidenza: 42)

Il Portogallo ha anche un'incidenza significativa del cognome Kitten, con 42 individui su 100 che portano questo nome. La presenza del cognome in Portogallo suggerisce possibili legami storici con coloni germanici o olandesi, poiché il Portogallo ha una lunga storia di scambi commerciali e culturali con i paesi del Nord Europa.

Francia (incidenza: 20)

In Francia, il cognome Kitten è meno diffuso, con un'incidenza di 20 individui su 100. La variazione francese del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo dalla forma germanica originale, riflettendo l'influenza della lingua e della cultura francese sullo sviluppo del cognome.

Sudafrica (incidenza: 4)

Il cognome Kitten è presente anche in Sud Africa, seppur con un'incidenza minore di 4 individui su 100. La presenza del cognome in Sud Africa potrebbe essere attribuita all'immigrazione e agli insediamenti dell'era coloniale, nonché a matrimoni e alleanze interculturali.

Regno Unito (Inghilterra) (incidenza: 2)

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Kitten è relativamente raro, con un'incidenza di 2 individui su 100. La bassa incidenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta a fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e l'anglicizzazione dei cognomi stranieri nel corso del tempo.

Repubblica Ceca (incidenza: 1)

Il cognome Kitten ha una presenza minima nella Repubblica Ceca, con un'incidenza di 1 individuo su 100. La rarità del cognome nella Repubblica Ceca può suggerire legami storici limitati con la regione o un numero limitato di persone che portano il cognome.

Israele (incidenza: 1)

Israele è un altro paese in cui il cognome Kitten ha una bassa incidenza, con 1 individuo su 100 che porta questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere collegata a migrazioni storiche, rotte commerciali o scambi culturali tra Israele e i paesi europei.

India (incidenza: 1)

In India c'è anche un'incidenza minima del cognome Kitten, con 1 individuo su 100 che porta questo nome. La presenza del cognome in India può essere attribuita a interazioni dell'era coloniale, collegamenti commerciali o attività missionarie che portarono cognomi europei nella regione.

Siria (incidenza: 1)

In Siria c'è una bassa incidenza del cognome Kitten, con 1 individuo su 100 che porta questo nome. La presenza del cognome in Siria potrebbe essere il risultato di migrazioni storiche, legami economici o eventi geopolitici che hanno portato alla diffusione dei cognomi europei nella regione.

Tanzania (incidenza: 1)

Infine, la Tanzania è un altro paese in cui il cognome Kitten ha un'incidenza minima, con 1 individuo su 100 che porta questo nome. La presenza del cognome in Tanzania potrebbe essere attribuita a influenze dell'era coloniale, attività missionarie o rapporti commerciali che hanno introdotto cognomi europei nella regione.

Nel complesso, il cognome Kitten ha una storia diversa e sfaccettata che riflette le complesse interazioni e scambi tra diversi paesi e culture. Dalle sue origini come cognome toponomastico alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Kitten continua a essere una parte unica e distintiva dell'identità di molti individui.

Il cognome Kitten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kitten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kitten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kitten

Vedi la mappa del cognome Kitten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kitten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kitten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kitten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kitten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kitten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kitten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kitten nel mondo

.
  1. Germania Germania (65)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (42)
  3. Francia Francia (20)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. India India (1)
  9. Siria Siria (1)
  10. Tanzania Tanzania (1)