Cognome Köten

Il cognome Köten è un nome unico e interessante che ha origini in più paesi. Con un'incidenza di 855 in Turchia, 5 in Germania e 1 in Danimarca, è chiaro che questo cognome si trova più comunemente in Turchia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Köten in ciascuno di questi paesi.

Turchia

In Turchia, il cognome Köten è abbastanza diffuso con un'incidenza di 855. Il nome ha probabilmente origini turche e potrebbe essere derivato da una parola o una frase in lingua turca. I cognomi in Turchia hanno spesso radici storiche profonde e possono fornire informazioni sul lignaggio e sul patrimonio di una famiglia.

Origini e significato

Le origini e il significato del cognome Köten in Turchia non sono conosciuti in modo definitivo, ma è possibile che il nome abbia un significato storico o culturale significativo. Alcuni cognomi in Turchia derivano da professioni, luoghi o anche caratteristiche personali, quindi è possibile che il cognome Köten abbia un'origine simile.

Personaggi famosi

In Turchia potrebbero esserci diverse persone importanti con il cognome Köten che hanno dato un contributo significativo alla società o che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Köten nel paese.

Germania

Sebbene il cognome Köten abbia un'incidenza molto più bassa in Germania, con solo 5 occorrenze, vale comunque la pena esplorarne la presenza in questo paese. La presenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o collegamenti tra Germania e Turchia.

Migrazione e integrazione

La presenza del cognome Köten in Germania può essere il risultato della migrazione e dell'integrazione tra i due paesi. Man mano che culture e popolazioni interagiscono e si mescolano, i cognomi vengono spesso condivisi, adattati e tramandati di generazione in generazione, portando alla loro presenza in più paesi.

Significato culturale

Nonostante la sua minore incidenza in Germania, il cognome Köten può ancora rivestire un'importanza culturale significativa per gli individui e le famiglie che portano questo nome. I cognomi sono spesso motivo di orgoglio e identità, poiché collegano gli individui alla loro eredità e alla loro storia familiare.

Danimarca

Con un'incidenza minima di solo 1 in Danimarca, il cognome Köten potrebbe essere relativamente raro in questo paese. Tuttavia, anche con una piccola presenza, il nome può comunque avere un certo significato per le persone che lo portano.

Connessioni culturali

La presenza del cognome Köten in Danimarca può essere indicativa di legami storici o relazioni tra Danimarca e Turchia. I cognomi spesso riflettono legami familiari, migrazioni e interazioni tra culture diverse, quindi la presenza del cognome Köten in Danimarca potrebbe avere un significato culturale più profondo.

Identità personale

Per le persone in Danimarca che portano il cognome Köten, il nome può avere un significato personale ed essere una parte importante della loro identità. I cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e possono portare con sé storie, tradizioni e valori familiari.

Nel complesso, il cognome Köten è un nome affascinante e diversificato che è presente in più paesi, ognuno con il proprio significato storico, culturale e personale. Sia in Turchia, Germania o Danimarca, il cognome Köten riflette la natura complessa e interconnessa dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare identità e patrimonio.

Il cognome Köten nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Köten, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Köten è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Köten

Vedi la mappa del cognome Köten

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Köten nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Köten, per ottenere le informazioni precise di tutti i Köten che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Köten, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Köten si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Köten è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Köten nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (855)
  2. Germania Germania (5)
  3. Danimarca Danimarca (1)