Cognome Klemz

Il cognome Klemz è un nome unico e affascinante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 591 negli Stati Uniti, 475 in Brasile e 431 in Germania, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in queste regioni. Questo articolo esplorerà la storia, il significato e le variazioni del cognome Klemz in diverse parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Klemz è relativamente comune, con un'incidenza di 591. Il nome è molto probabilmente di origine tedesca, data la sua somiglianza con altri cognomi tedeschi. Molti immigrati dalla Germania portarono il cognome Klemz negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, determinandone l'uso diffuso nel paese.

Uno dei primi casi registrati del cognome Klemz negli Stati Uniti risale al censimento del 1880, dove diversi individui con il cognome Klemz vivevano in vari stati del paese. Nel corso degli anni, il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, portando alla sua continua presenza nel paese anche oggi.

Variazioni del cognome Klemz negli Stati Uniti

Sebbene Klemz sia l'ortografia più comune del cognome negli Stati Uniti, sono emerse diverse varianti del nome nel corso del tempo. Questi includono Klem, Klems e Klemm, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nella trascrizione del nome nel corso degli anni.

Brasile

In Brasile, il cognome Klemz ha un'incidenza di 475, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Brasile può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, compreso il nome Klemz, che da allora si è affermato nel paese.

Oggi individui con il cognome Klemz si possono trovare in diverse regioni del Brasile, dove hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del Paese. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, garantendo la sua continua presenza in Brasile negli anni a venire.

Significato del cognome Klemz in Brasile

Il cognome Klemz ha un significato in Brasile come indicatore dell'immigrazione tedesca e dell'influenza nel paese. Molte persone con il cognome Klemz hanno mantenuto legami con la loro eredità tedesca, preservando tradizioni, lingua e costumi tramandati di generazione in generazione.

Germania

Con un'incidenza di 431, il cognome Klemz è relativamente comune in Germania. Il nome è di origine tedesca e la sua presenza nel paese può essere fatta risalire al periodo medievale. Il cognome potrebbe aver avuto origine come soprannome o nome professionale, riferito a qualcuno che lavorava come impiegato o scriba.

Nel corso dei secoli, il cognome Klemz è stato tramandato di generazione in generazione in Germania, fino al suo utilizzo continuato nel paese oggi. Molte persone con il cognome Klemz si possono trovare in varie regioni della Germania, dove hanno contribuito alla vita culturale, economica e sociale del paese.

Variazioni del cognome Klemz in Germania

In Germania, il cognome Klemz può avere varianti come Klemm, Klemke o Klemmert, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o altri fattori. Nonostante queste variazioni, il cognome Klemz rimane un nome riconoscibile e importante nel paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Klemz sia più comune negli Stati Uniti, in Brasile e in Germania, è presente anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra, l'incidenza del cognome è 14, mentre in Nigeria, Canada, Svizzera, Austria, Russia e Sud Africa l'incidenza è relativamente bassa, compresa tra 1 e 4.

Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome Klemz può ancora avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Che si tratti di un indicatore del patrimonio tedesco, dell'immigrazione o di legami culturali, il cognome Klemz continua a essere un nome importante e riconoscibile in varie parti del mondo.

Il cognome Klemz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klemz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klemz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klemz

Vedi la mappa del cognome Klemz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klemz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klemz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klemz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klemz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klemz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klemz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klemz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (591)
  2. Brasile Brasile (475)
  3. Germania Germania (431)
  4. Inghilterra Inghilterra (14)
  5. Nigeria Nigeria (4)
  6. Canada Canada (3)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Sudafrica Sudafrica (1)