Cognome Kleszcz

La storia del cognome Kleszcz

Il cognome Kleszcz è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza in Polonia. Secondo i dati, in Polonia ci sono 3997 persone con il cognome Kleszcz. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Brasile, Germania e Inghilterra.

Polonia

In Polonia si trova più comunemente il cognome Kleszcz. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "kleszcz", che significa "zecca". Il cognome potrebbe derivare da un soprannome per qualcuno che lavorava in un campo infestato dalle zecche o aveva qualche associazione con le zecche.

L'incidenza del cognome Kleszcz in Polonia suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e abbia radici profonde nella storia del paese. Le famiglie con il cognome Kleszcz potrebbero provenire da regioni specifiche della Polonia e avere un legame ancestrale condiviso.

Stati Uniti

Anche se meno comune, il cognome Kleszcz è arrivato anche negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 132 individui, ci sono probabilmente piccole sacche di famiglie Kleszcz sparse in tutto il paese. Questi individui potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti dalla Polonia o da altri paesi in cui è presente il cognome.

La ricerca sulla storia del cognome Kleszcz negli Stati Uniti potrebbe fornire spunti sull'esperienza degli immigrati e sui modi in cui le famiglie hanno preservato il proprio patrimonio culturale attraverso il proprio cognome.

Brasile, Germania e altri paesi

In Brasile, Germania e altri paesi, il cognome Kleszcz è meno comune ma ancora presente. Con un'incidenza che va da 1 a 104 individui, anche in questi paesi esistono piccole comunità di famiglie Kleszcz.

È interessante esplorare come il cognome Kleszcz si è diffuso nei diversi paesi e continenti. I modi in cui le famiglie hanno mantenuto la propria eredità e identità attraverso il cognome possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulla conservazione culturale.

Fatti interessanti sul cognome Kleszcz

Anche se il cognome Kleszcz potrebbe non essere noto come gli altri, ha una storia e un significato unici per le famiglie che lo portano. Ecco alcuni fatti interessanti sul cognome Kleszcz:

Significato e origine

Il cognome Kleszcz deriva dalla parola polacca per "zecca", suggerendo un legame con la natura o un'occupazione specifica. Comprendere il significato e l'origine del cognome può fornire indizi sulle radici ancestrali delle famiglie che lo portano.

Variazioni regionali

Sebbene il cognome Kleszcz sia più comune in Polonia, esistono variazioni e adattamenti del nome in altri paesi. Lo studio delle variazioni regionali del cognome può far luce sui modelli migratori e sui modi in cui le famiglie si sono adattate a nuove culture e ambienti.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Kleszcz potrebbe non essere associato a personaggi famosi su scala globale, potrebbero esserci personaggi importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei loro campi. La ricerca di personaggi famosi con il cognome Kleszcz può scoprire storie e risultati nascosti.

Stemma di famiglia e araldica

Come molti cognomi, al cognome Kleszcz può essere associato uno stemma di famiglia o uno stemma. Esplorare l'araldica della famiglia Kleszcz può fornire informazioni sulla storia e sullo status sociale della famiglia.

Conclusione

Il cognome Kleszcz ha una ricca storia ed è presente in diversi paesi del mondo. Comprendere il significato, l'origine e le variazioni regionali del cognome può offrire preziosi spunti sulle radici ancestrali e sul patrimonio culturale delle famiglie che lo portano.

Il cognome Kleszcz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleszcz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleszcz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kleszcz

Vedi la mappa del cognome Kleszcz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleszcz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleszcz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleszcz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleszcz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleszcz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleszcz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kleszcz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3997)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  3. Brasile Brasile (104)
  4. Germania Germania (48)
  5. Inghilterra Inghilterra (24)
  6. Francia Francia (19)
  7. Canada Canada (7)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  9. Svizzera Svizzera (6)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  11. Norvegia Norvegia (4)
  12. Thailandia Thailandia (3)
  13. Australia Australia (2)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Spagna Spagna (2)