Cognome Kulesza

Le origini del cognome Kulesza

Il cognome Kulesza ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è un cognome relativamente comune. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Australia, Inghilterra, Francia e Canada.

Polonia

In Polonia, il cognome Kulesza si trova più comunemente nella regione della Piccola Polonia, da cui si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola polacca "kulesz", che significa piccola botte o barile di legno. È probabile che l'originario portatore del cognome fosse un bottaio o fabbricante di botti di mestiere.

Il cognome Kulesza si trova anche in altre regioni della Polonia, come la Slesia e Varsavia. In queste aree, il nome potrebbe aver avuto origine in modo indipendente o potrebbe essere stato portato da migranti dalla Piccola Polonia.

Stati Uniti

Il cognome Kulesza è relativamente raro negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente in aree con grandi comunità polacco-americane, come Chicago, Detroit e New York. Molti immigrati dalla Polonia portarono con sé il nome quando arrivarono negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.

Negli Stati Uniti, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, poiché gli immigrati si sono adattati al nuovo ambiente. Tuttavia, il nome è rimasto relativamente coerente nel tempo ed è ancora riconosciuto come cognome polacco.

Brasile

In Brasile, il cognome Kulesza è relativamente raro, ma si trova ancora in alcune aree con una significativa immigrazione polacca, come Curitiba e Santa Catarina. Gli immigrati polacchi arrivarono in Brasile nel XIX e XX secolo, in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita.

Come in altri paesi, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti in Brasile, poiché le influenze portoghesi hanno plasmato la lingua e la cultura degli immigrati polacchi. Tuttavia, il nome ha mantenuto le sue origini polacche ed è ancora riconosciuto come cognome distinto.

Australia

In Australia, il cognome Kulesza è raro ma può ancora essere trovato in aree con comunità polacche, come Melbourne e Sydney. Gli immigrati polacchi arrivarono in Australia nel XX secolo, in cerca di opportunità di lavoro e di un nuovo inizio in un paese diverso.

Come in altri paesi, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti in Australia, poiché gli immigrati si sono adattati al nuovo ambiente e hanno interagito con altre culture. Tuttavia, il nome ha mantenuto le sue radici polacche ed è ancora riconosciuto come cognome tradizionale.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Kulesza è relativamente raro, ma può ancora essere trovato in aree con comunità polacche, come Londra e Manchester. Gli immigrati polacchi arrivarono in Inghilterra nel XX secolo in cerca di lavoro e di una migliore qualità di vita.

Come in altri paesi, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti in Inghilterra, poiché gli immigrati si sono adattati al nuovo ambiente e hanno interagito con altre culture. Tuttavia, il nome ha mantenuto le sue origini polacche ed è ancora riconosciuto come cognome distinto.

Francia

In Francia, il cognome Kulesza è relativamente raro ma può ancora essere trovato in zone con comunità polacche, come Parigi e Lione. Gli immigrati polacchi arrivarono in Francia nel XIX e nel XX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio in un paese diverso.

Come in altri paesi, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti in Francia, poiché gli immigrati si sono adattati al nuovo ambiente e hanno interagito con altre culture. Tuttavia, il nome ha mantenuto le sue origini polacche ed è ancora riconosciuto come cognome tradizionale.

Canada

In Canada, il cognome Kulesza è relativamente raro, ma può ancora essere trovato in aree con comunità polacche, come Toronto e Vancouver. Gli immigrati polacchi arrivarono in Canada nel XX secolo in cerca di opportunità di lavoro e di una migliore qualità di vita.

Come in altri paesi, il cognome Kulesza potrebbe aver subito alcuni cambiamenti in Canada, poiché gli immigrati si sono adattati al nuovo ambiente e hanno interagito con altre culture. Tuttavia, il nome ha mantenuto le sue radici polacche ed è ancora riconosciuto come cognome tradizionale.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kulesza può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Germania, Belgio, Svezia, Argentina, Norvegia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Italia, Spagna, Irlanda , Paesi Bassi, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti, Barbados, Grecia, Giamaica e Lituania.

In questi paesi, il cognome Kulesza è relativamente raro ma è ancora riconosciuto come cognome polacco. Gli immigrati polacchi potrebbero aver portato con sé il nomeloro quando si sono trasferiti in questi paesi in cerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita.

Nel complesso, il cognome Kulesza ha una storia lunga e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Sebbene il nome possa aver subito alcuni cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia durante i viaggi in diverse parti del mondo, è rimasto un simbolo dell'identità e del patrimonio polacco per molte generazioni di famiglie.

Il cognome Kulesza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kulesza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kulesza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kulesza

Vedi la mappa del cognome Kulesza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kulesza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kulesza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kulesza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kulesza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kulesza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kulesza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kulesza nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (16041)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1554)
  3. Brasile Brasile (165)
  4. Australia Australia (162)
  5. Inghilterra Inghilterra (161)
  6. Francia Francia (155)
  7. Canada Canada (122)
  8. Germania Germania (77)
  9. Belgio Belgio (40)
  10. Svezia Svezia (30)
  11. Argentina Argentina (25)
  12. Norvegia Norvegia (20)
  13. Austria Austria (16)
  14. Scozia Scozia (11)
  15. Svizzera Svizzera (9)