Cognome Kalasa

Il cognome "Kalasa" ha una ricca storia e un significato in varie culture in tutto il mondo. Prevalentemente in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, Zambia, Malawi, India e Tanzania, il cognome ha radici profonde ed è una parte importante di molti lignaggi familiari.

Origine e significato

L'origine del cognome "Kalasa" è varia, con significati e interpretazioni diversi a seconda della regione e della cultura. Nella Repubblica Democratica del Congo, ad esempio, il termine "Kalasa" potrebbe derivare da una lingua locale e avere collegamenti con tradizioni e credenze ancestrali. In India, "Kalasa" potrebbe avere un'origine sanscrita, forse correlata a rituali e cerimonie associati all'induismo.

Distribuzione demografica

Secondo i dati disponibili, il cognome "Kalasa" si trova più comunemente nella Repubblica Democratica del Congo, con oltre 10.000 occorrenze. Seguono Zambia e Malawi, dove anche il cognome ha una rappresentanza significativa. In India, Tanzania e Stati Uniti, la varietà "Kalasa" ha una presenza notevole, indicando una distribuzione diffusa nei diversi continenti.

Nella Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Kalasa" è un identificatore comune tra vari gruppi etnici e comunità. Può essere associato a regioni o tribù specifiche all'interno del paese, riflettendo tradizioni e storie culturali uniche. La prevalenza del cognome in questo paese indica la sua importanza nelle identità locali e nei legami familiari.

In Zambia e Malawi

Anche lo Zambia e il Malawi hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Kalasa". La presenza di questo cognome in questi paesi suggerisce legami storici e modelli migratori tra le popolazioni. Il significato di "Kalasa" in Zambia e Malawi evidenzia l'interconnettività delle culture africane e la conservazione dei lignaggi ancestrali.

In India

L'India è un altro paese in cui il cognome "Kalasa" riveste un significato, in particolare tra le comunità che fanno risalire i loro antenati alle radici sanscrite. Il significato di "Kalasa" in India può avere connotazioni spirituali o simboliche, riflettendo un collegamento con antiche tradizioni e credenze. La presenza di "Kalasa" in India si aggiunge alla diversità dei cognomi del paese e sottolinea il ricco patrimonio del patrimonio indiano.

In Tanzania e negli Stati Uniti

In Tanzania e negli Stati Uniti, il cognome "Kalasa" è meno comune ma conserva comunque il suo valore e significato culturale. Sia tra le comunità tanzaniane che all'interno della diaspora negli Stati Uniti, "Kalasa" funge da collegamento al patrimonio ancestrale e ai legami familiari. La rappresentazione di "Kalasa" in questi paesi riflette la portata globale del cognome e la sua importanza nel plasmare le identità individuali.

Significato culturale

In diverse regioni e paesi, il cognome "Kalasa" ha un significato culturale e storico. Serve come indicatore di ascendenza, lignaggio familiare e identità, collegando gli individui alle loro radici e al loro patrimonio. Le variazioni nel significato e nell'uso di "Kalasa" sottolineano la diversità delle culture in cui è presente il cognome, evidenziando la complessità e la ricchezza della storia umana.

Conclusione

Il cognome "Kalasa" ha una storia e un'importanza profondamente radicate in varie parti del mondo, riflettendo il diverso arazzo culturale delle società umane. Sia nella Repubblica Democratica del Congo, nello Zambia, in India o in altri paesi, il "Kalasa" serve a ricordare il passato e a collegare le tradizioni ancestrali. La sua prevalenza e distribuzione in diverse regioni testimoniano l'eredità duratura del cognome e la sua continua rilevanza nella formazione delle identità individuali e collettive.

Il cognome Kalasa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalasa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalasa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalasa

Vedi la mappa del cognome Kalasa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalasa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalasa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalasa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalasa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalasa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalasa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalasa nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (10973)
  2. Zambia Zambia (4728)
  3. Malawi Malawi (1046)
  4. India India (858)
  5. Tanzania Tanzania (777)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  7. Uganda Uganda (42)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (35)
  9. Indonesia Indonesia (30)
  10. Belgio Belgio (23)
  11. Sudafrica Sudafrica (18)
  12. Samoa americane Samoa americane (11)
  13. Kenya Kenya (10)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (9)
  15. Thailandia Thailandia (9)
  16. Polonia Polonia (4)
  17. Albania Albania (3)
  18. Canada Canada (3)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Australia Australia (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Malesia Malesia (2)
  24. Nigeria Nigeria (2)
  25. Germania Germania (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Madagascar Madagascar (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Ruanda Ruanda (1)
  31. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  32. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  33. Sudan Sudan (1)