Cognome Kleynen

Il cognome Kleynen ha una ricca storia e deriva dalla parola olandese "klein", che significa piccolo o poco. È un cognome comune in paesi come Belgio, Paesi Bassi, Stati Uniti, Germania, Francia, Giappone, Bulgaria, Spagna e Grecia, con incidenze diverse in ciascun paese. Di seguito, approfondiremo le origini, le varianti e le persone importanti con il cognome Kleynen.

Origini del cognome Kleynen

Il cognome Kleynen è di origine olandese ed è classificato come cognome descrittivo o soprannome. Probabilmente è nato come nome per qualcuno di bassa statura o qualcuno che aveva una corporatura minuta. In olandese, "Kleynen" si traduce in "piccolo" o "piccolo", a indicare che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato di piccole dimensioni o statura.

È comune che i cognomi si siano evoluti da attributi fisici, occupazioni o luoghi e Kleynen non fa eccezione. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per distinguere gli individui in una comunità o famiglia in base al loro aspetto fisico e, nel corso del tempo, è diventato un nome di famiglia ereditario tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Kleynen

Come molti cognomi, Kleynen presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono Klein, Kleine, Kleyn e Kleinman. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome si è diffuso in diversi paesi e comunità.

In Belgio e nei Paesi Bassi si trovano anche le varianti Kleijnen e Klijnen, che mostrano l'adattamento del cognome ai dialetti regionali e alle sfumature linguistiche. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente, riflettendo la parola olandese originale per "piccolo" o "piccolo".

Individui notevoli con il cognome Kleynen

1. Pieter Kleynen (Belgio)

Pieter Kleynen è un rinomato artista belga noto per i suoi intricati dipinti in miniatura. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, mettendo in mostra il suo eccezionale talento e attenzione ai dettagli. Lo stile unico di Kleynen gli è valso il plauso della critica e un devoto seguito di appassionati d'arte.

2. Anna Kleynen (Paesi Bassi)

Anna Kleynen è una stilista di successo dei Paesi Bassi, nota per i suoi design all'avanguardia e l'approccio innovativo all'abbigliamento. Le sue collezioni sono state presentate sulle passerelle di Parigi, Milano e New York, guadagnandosi il riconoscimento come stella nascente nel settore della moda. Le creazioni audaci e audaci di Kleynen hanno affascinato il pubblico e consolidato la sua reputazione di forza creativa nel mondo della moda.

3. Martin Kleynen (Stati Uniti)

Martin Kleynen è un importante imprenditore e filantropo negli Stati Uniti, noto per i suoi contributi di beneficenza e il suo impegno per cause sociali. Attraverso la sua fondazione, Kleynen ha sostenuto numerose iniziative incentrate sull'istruzione, l'assistenza sanitaria e la conservazione ambientale, avendo un impatto positivo sulle comunità di tutto il paese. La sua dedizione nel fare la differenza ha ispirato altri a seguire le sue orme e creare un cambiamento duraturo.

4. Sophie Kleynen (Germania)

Sophie Kleynen è una scienziata e ricercatrice leader in Germania, specializzata nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità. Il suo lavoro pionieristico ha portato a progressi significativi nello sviluppo di tecnologie pulite e le è valso il riconoscimento internazionale per i suoi contributi alla comunità scientifica. L'impegno di Kleynen per la tutela dell'ambiente e l'innovazione l'ha posizionata come leader di pensiero nel suo campo.

Eredità del cognome Kleynen

Il cognome Kleynen porta con sé un'eredità di resilienza, creatività e determinazione. Da artisti e designer a imprenditori e scienziati, le persone con il cognome Kleynen hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Mentre il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità della famiglia Kleynen durerà, ispirando le generazioni future a lottare per l'eccellenza e a fare la differenza nel mondo.

Nel complesso, il cognome Kleynen è una testimonianza del potere del patrimonio e dell'identità, che collega individui attraverso continenti e culture attraverso una storia e un lignaggio condivisi. Che si trovi in ​​Belgio, nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Kleynen funge da simbolo di forza, innovazione e perseveranza, unendo gli individui sotto un'ascendenza comune e valori condivisi.

Il cognome Kleynen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kleynen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kleynen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kleynen

Vedi la mappa del cognome Kleynen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kleynen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kleynen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kleynen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kleynen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kleynen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kleynen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kleynen nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (163)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (161)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  4. Germania Germania (15)
  5. Francia Francia (3)
  6. Giappone Giappone (2)
  7. Bulgaria Bulgaria (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Grecia Grecia (1)