Il cognome Klemen ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Il nome è di origine slovena, deriva dal nome personale Klemen, che è una forma del nome Clemente. Clemente è un nome latino che significa "mite" o "misericordioso". Si ritiene che il nome sia stato reso popolare dal martire paleocristiano San Clemente di Roma.
In Slovenia il cognome Klemen è abbastanza comune, con 521 casi segnalati. Ciò non sorprende, visto che il nome ha origini slovene. In Slovenia il nome si trova spesso nelle regioni di Lubiana, Maribor e Celje. La famiglia Klemen è nota per avere una lunga storia in Slovenia, con molti personaggi importanti che portano il nome.
Il cognome Klemen si trova anche in Austria, con 317 casi segnalati. Probabilmente il nome arrivò in Austria attraverso la migrazione dalla vicina Slovenia. In Austria, il nome si trova più comunemente nelle regioni di Vienna, Graz e Linz. La famiglia Klemen in Austria ha contribuito a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti.
In Indonesia il cognome Klemen è presente con 232 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò in Indonesia attraverso la colonizzazione olandese, poiché l'Indonesia era un'ex colonia dei Paesi Bassi. In Indonesia, il nome può essere trovato nelle regioni di Giakarta, Surabaya e Bandung. La famiglia Klemen in Indonesia si è diversificata in varie professioni, tra cui affari, medicina e istruzione.
Con 132 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Croazia. Il nome probabilmente è entrato in Croazia attraverso i legami storici con la Slovenia, poiché i due paesi condividono un confine. In Croazia il nome è più diffuso nelle regioni di Zagabria, Spalato e Fiume. La famiglia Klemen in Croazia ha una forte presenza nei settori dello sport, dell'intrattenimento e dell'imprenditorialità.
Negli Stati Uniti, il cognome Klemen si trova con 101 casi segnalati. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. Negli Stati Uniti, il nome può essere trovato in vari stati, tra cui New York, California e Illinois. La famiglia Klemen negli Stati Uniti si è affermata in diversi settori, come tecnologia, finanza e diritto.
Con 60 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Germania. Il nome probabilmente è entrato in Germania attraverso i legami storici con Slovenia e Austria, poiché questi paesi confinano con la Germania. In Germania il nome è più diffuso nelle regioni di Berlino, Monaco e Amburgo. La famiglia Klemen in Germania ha dato contributi in campi quali l'ingegneria, il mondo accademico e la sanità.
In Canada, il cognome Klemen si trova con 39 incidenze segnalate. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Canada, il nome si trova più comunemente nelle province dell'Ontario, della Columbia Britannica e del Quebec. La famiglia Klemen in Canada si è affermata in varie professioni, tra cui governo, media e tecnologia.
Con 29 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Papua Nuova Guinea. Il nome probabilmente è arrivato in Papua Nuova Guinea attraverso i legami storici con l'Indonesia, poiché l'Indonesia aveva una presenza coloniale nella regione. In Papua Nuova Guinea, il nome può essere trovato nelle province di Port Moresby, Lae e Mount Hagen. La famiglia Klemen in Papua Nuova Guinea si è diversificata occupandosi di settori quali l'agricoltura, l'istruzione e il lavoro sociale.
In Russia, il cognome Klemen si trova con 20 casi segnalati. Il nome probabilmente è arrivato in Russia attraverso la migrazione dai vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Russia, il nome si trova più comunemente nelle regioni di Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk. La famiglia Klemen in Russia è stata coinvolta in vari settori, tra cui affari, arte e scienza.
In Inghilterra, il cognome Klemen si trova con 19 incidenze segnalate. Il nome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Inghilterra, il nome è più diffuso in città come Londra, Manchester e Birmingham. La famiglia Klemen in Inghilterra ha dato contributi in campi quali la finanza, l'istruzione e l'intrattenimento.
Con 17 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Australia. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Australia, il nome può essere trovato in città come Sydney, Melbourne eBrisbane. La famiglia Klemen in Australia si è affermata in vari settori, tra cui l'ospitalità, i media e la sanità.
In Argentina, il cognome Klemen si trova con 16 incidenze segnalate. Il nome probabilmente è arrivato in Argentina attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Argentina, il nome si trova più comunemente in città come Buenos Aires, Cordoba e Rosario. La famiglia Klemen in Argentina si è diversificata in campi come l'agricoltura, l'ingegneria e la finanza.
Con 15 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Italia. Probabilmente il nome è arrivato in Italia grazie ai legami storici con i vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Italia, il nome può essere trovato in città come Roma, Milano e Napoli. La famiglia Klemen in Italia ha contribuito a vari settori, tra cui moda, design e gastronomia.
In Ungheria, il cognome Klemen si trova con 12 incidenze segnalate. Il nome probabilmente è arrivato in Ungheria attraverso la migrazione dai vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Ungheria, il nome è più diffuso in città come Budapest, Debrecen e Szeged. La famiglia Klemen in Ungheria si è affermata in campi come la politica, il mondo accademico e la tecnologia.
Con 4 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Serbia. Il nome probabilmente è arrivato in Serbia attraverso i legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Serbia, il nome può essere trovato in città come Belgrado, Novi Sad e Nis. La famiglia Klemen in Serbia si è diversificata in settori quali diritto, sanità e sport.
In Francia, il cognome Klemen si trova con 3 incidenze segnalate. Il nome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione dai vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Francia, il nome si trova più comunemente in città come Parigi, Marsiglia e Lione. La famiglia Klemen in Francia ha dato contributi in campi come l'arte, la letteratura e la cucina.
Con 2 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Danimarca. Il nome probabilmente è arrivato in Danimarca attraverso i legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Danimarca, il nome può essere trovato in città come Copenaghen, Aarhus e Odense. La famiglia Klemen in Danimarca si è diversificata in campi come design, istruzione e tecnologia.
In India, il cognome Klemen si trova con 2 incidenze segnalate. Il nome probabilmente è arrivato in India attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In India, il nome si trova più comunemente in città come Mumbai, Delhi e Bangalore. La famiglia Klemen in India ha dato contributi in campi quali la medicina, la tecnologia e la finanza.
Con 2 casi segnalati, il cognome Klemen è presente anche in Slovacchia. Il nome probabilmente è arrivato in Slovacchia attraverso i legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Slovacchia, il nome può essere trovato in città come Bratislava, Kosice e Presov. La famiglia Klemen in Slovacchia si è affermata in diversi settori, tra cui l'industria manifatturiera, il turismo e l'agricoltura.
In Ucraina, il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Il nome probabilmente è arrivato in Ucraina attraverso la migrazione dai vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Ucraina, il nome può essere trovato in città come Kiev, Kharkiv e Lviv. La famiglia Klemen in Ucraina si è diversificata in campi quali l'istruzione, il diritto e l'ospitalità.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome Klemen è presente anche in Uruguay. Il nome probabilmente è arrivato in Uruguay attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Uruguay, il nome può essere trovato in città come Montevideo, Salto e Paysandu. La famiglia Klemen in Uruguay si è affermata in diversi settori, tra cui la finanza, l'agricoltura e l'istruzione.
In Brasile, il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. In Brasile, il nome è più diffuso in città come San Paolo, Rio de Janeiro e Brasilia. La famiglia Klemen in Brasile ha dato il proprio contributo in campi quali la musica, lo sport e i media.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome Klemen è presente anche in Bielorussia. Il nome probabilmente è arrivato in Bielorussia attraverso i legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Bielorussia, il nome può essere trovato in città come Minsk,Gomel e Vitebsk. La famiglia Klemen in Bielorussia si è diversificata in campi quali ingegneria, tecnologia e sanità.
In Svizzera il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Probabilmente il nome è arrivato in Svizzera attraverso la migrazione dai vicini paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Svizzera, il nome si trova più comunemente in città come Zurigo, Ginevra e Berna. La famiglia Klemen in Svizzera si è affermata in settori come la finanza, il turismo e l'orologeria.
A Hong Kong, il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Il nome probabilmente è arrivato a Hong Kong attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare dalla Slovenia e dall'Austria. A Hong Kong, il nome può essere trovato in città come l'Isola di Hong Kong, Kowloon e Nuovi Territori. La famiglia Klemen di Hong Kong ha dato contributi a settori quali la finanza, la tecnologia e il settore immobiliare.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome Klemen è presente anche in Kazakistan. Il nome probabilmente è arrivato in Kazakistan attraverso i legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Kazakistan, il nome può essere trovato in città come Almaty, Nur-Sultan e Shymkent. La famiglia Klemen in Kazakistan si è diversificata in campi quali energia, trasporti e telecomunicazioni.
In Malesia, il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Il nome probabilmente è arrivato in Malesia attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Malesia, il nome si trova più comunemente in città come Kuala Lumpur, George Town e Johor Bahru. La famiglia Klemen in Malesia si è affermata in vari settori, tra cui vendita al dettaglio, tecnologia e ospitalità.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome Klemen è presente anche in Polonia. Il nome probabilmente è arrivato in Polonia grazie ai legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Polonia, il nome può essere trovato in città come Varsavia, Cracovia e Wroclaw. La famiglia Klemen in Polonia ha dato contributi in campi quali l'istruzione, il giornalismo e il diritto.
In Tailandia, il cognome Klemen si trova con 1 incidenza segnalata. Il nome probabilmente è arrivato in Thailandia attraverso la migrazione dai paesi europei, in particolare Slovenia e Austria. In Tailandia, il nome è più diffuso in città come Bangkok, Chiang Mai e Phuket. La famiglia Klemen in Tailandia si è diversificata in settori quali ospitalità, turismo e benessere.
Con 1 incidenza segnalata, il cognome Klemen è presente anche in Turchia. Probabilmente il nome è arrivato in Turchia grazie ai legami storici con i paesi vicini, in particolare Slovenia e Austria. In Turchia, il nome può essere trovato in città come Istanbul, Ankara e Izmir. La famiglia Klemen in Turchia si è affermata in vari campi, tra cui il commercio, l'istruzione e la sanità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klemen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klemen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klemen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klemen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klemen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klemen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klemen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klemen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.