Cognome Klimkiewicz

Introduzione

Il cognome "Klimkiewicz" è un cognome unico e relativamente raro che ha le sue origini in Polonia. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale "Klemens", che deriva dal nome latino Clemens, che significa "misericordioso" o "gentile". Il suffisso '-kiewicz' è un suffisso comune utilizzato nei cognomi polacchi, che indica 'figlio di' o 'discendente di'. La combinazione di "Klim" e "kiewicz" in "Klimkiewicz" crea un cognome distintivo e significativo che è stato tramandato di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia prevale il cognome "Klimkiewicz", con un'incidenza totale di 4.211 individui che portano questo cognome. È probabile che "Klimkiewicz" abbia radici profonde nella storia e nella cultura polacca, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome da secoli. Il cognome può essere associato a regioni o clan specifici della Polonia, ciascuno con le proprie storie e tradizioni.

Stati Uniti

Al di fuori della Polonia, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome "Klimkiewicz", con 372 persone che portano questo cognome. Ciò indica che la diaspora polacca ha diffuso il nome sulle coste americane, dove è diventato parte del diverso tessuto dei cognomi del paese. La presenza di "Klimkiewicz" negli Stati Uniti parla della storia dell'immigrazione dei polacchi e dei loro discendenti in cerca di nuove opportunità nella terra della libertà.

Regno Unito

In Inghilterra e Galles ci sono 28 persone con il cognome "Klimkiewicz". Sebbene non sia così comune come in Polonia o negli Stati Uniti, la presenza di "Klimkiewicz" nel Regno Unito dimostra la portata globale dei cognomi polacchi e l'interconnessione delle persone oltre i confini. Ogni "Klimkiewicz" nel Regno Unito potrebbe avere una storia unica su come la sua famiglia sia arrivata a portare questo cognome distintivo.

Germania

In Germania vivono 25 persone con il cognome "Klimkiewicz". La presenza di "Klimkiewicz" in Germania illustra i legami storici tra Polonia e Germania, nonché i movimenti di persone tra questi paesi vicini. Il cognome potrebbe essere stato portato in Germania attraverso vari mezzi, come il commercio, la migrazione o il matrimonio, collegando le famiglie oltre i confini nazionali.

Francia

In Francia ci sono 12 persone con il cognome "Klimkiewicz". Sebbene non sia comune come in Polonia o in altri paesi, la presenza di "Klimkiewicz" in Francia evidenzia la diversità dei cognomi nel paese e l'influenza della cultura polacca sulla società francese. Ogni "Klimkiewicz" in Francia può rappresentare un ramo unico dell'albero genealogico, con le proprie storie e connessioni.

Canada

In Canada vivono 11 persone con il cognome "Klimkiewicz". La presenza di "Klimkiewicz" in Canada è una testimonianza del multiculturalismo del paese e del contributo degli immigrati polacchi e dei loro discendenti alla società canadese. Ogni "Klimkiewicz" in Canada può portare avanti le tradizioni delle proprie radici polacche abbracciando allo stesso tempo lo stile di vita canadese.

Australia

In Australia ci sono 10 persone con il cognome "Klimkiewicz". La presenza di "Klimkiewicz" in Australia riflette l'impatto di vasta portata della migrazione polacca verso terre lontane e la fusione del patrimonio polacco con la cultura australiana. Ogni "Klimkiewicz" in Australia può avere una storia unica su come la sua famiglia si è stabilita nella terra dell'Australia.

Argentina

In Argentina vivono 9 persone con il cognome "Klimkiewicz". La presenza di "Klimkiewicz" in Argentina ricorda la natura globale dei cognomi e le connessioni tra persone provenienti da diverse parti del mondo. Ogni "Klimkiewicz" in Argentina può portare avanti le tradizioni dei propri antenati polacchi abbracciando allo stesso tempo la vivace cultura argentina.

Svezia

In Svezia ci sono 7 persone con il cognome "Klimkiewicz". La presenza di "Klimkiewicz" in Svezia mostra la diversità dei cognomi nel paese e l'influenza degli immigrati polacchi sulla società svedese. Ogni "Klimkiewicz" in Svezia può avere una storia unica su come la sua famiglia è arrivata a fare della Svezia la propria casa e a contribuire al ricco arazzo della cultura svedese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono persone con il cognome "Klimkiewicz" in vari altri paesi, tra cui Norvegia, Danimarca, Austria, Belgio, Brasile, Paesi Bassi, Irlanda, Lussemburgo e Slovacchia. La presenza di "Klimkiewicz" in questi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e l'impatto della migrazione polacca in diverse parti del mondo. Ogni "Klimkiewicz" in questi paesi può avere una storia unica su come la sua famiglia è arrivata a portare questo cognome distintivo e a diventare parte del più ampio arazzo della cittadinanza globale.

Il cognome Klimkiewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klimkiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klimkiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klimkiewicz

Vedi la mappa del cognome Klimkiewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klimkiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klimkiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klimkiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klimkiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klimkiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klimkiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klimkiewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4211)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (372)
  3. Inghilterra Inghilterra (28)
  4. Germania Germania (25)
  5. Francia Francia (12)
  6. Canada Canada (11)
  7. Australia Australia (10)
  8. Argentina Argentina (9)
  9. Svezia Svezia (7)
  10. Galles Galles (4)
  11. Norvegia Norvegia (4)
  12. Danimarca Danimarca (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Belgio Belgio (2)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Slovacchia Slovacchia (1)