Cognome Klisovsky

Klisovsky: una breve storia del cognome

Il cognome Klisovsky è un cognome relativamente raro con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare nella regione che oggi è l'Ucraina moderna. Il significato esatto del cognome non è chiaro, ma è probabile che sia di origine slava. Il cognome Klisovsky è stato tramandato di generazione in generazione e oggi si trova in vari paesi del mondo.

Le prime origini del cognome Klisovsky

I primi esempi registrati del cognome Klisovsky risalgono all'inizio del XIX secolo in Ucraina. Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a individui che vivevano nella o nelle vicinanze di una città o villaggio chiamato Klisov, che oggi non esiste più. Il cognome probabilmente indicava il luogo di origine dell'individuo, simile ad altri cognomi dell'epoca.

Nel corso del tempo, il cognome Klisovsky si è diffuso in altre parti dell'Europa orientale, tra cui Russia, Bielorussia e Polonia. Si ritiene che le migrazioni e i matrimoni misti abbiano contribuito alla diffusione del cognome in queste regioni. Oggi, persone con il cognome Klisovsky si possono trovare in paesi come l'Uruguay e l'Argentina, dove l'immigrazione dall'Europa orientale era comune tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Individui notevoli con il cognome Klisovsky

Nonostante la sua ricorrenza relativamente rara, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Klisovsky. Uno di questi individui è Ivan Klisovsky, un importante artista ucraino noto per il suo uso innovativo del colore e della forma. Il lavoro di Klisovsky è stato esposto nelle gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico.

Un altro personaggio notevole con il cognome Klisovsky è Maria Klisovsky, una rinomata matematica e professoressa all'Università di Buenos Aires. La ricerca innovativa di Klisovsky nel campo della teoria dei numeri le è valsa numerosi premi e riconoscimenti, consolidando la sua reputazione di massima esperta nel suo campo.

Distribuzione moderna del cognome Klisovsky

Sebbene il cognome Klisovsky rimanga relativamente raro, può ancora essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati del World Names Profiler, il cognome Klisovsky ha un'incidenza maggiore in Uruguay, dove si trova più comunemente. Ciò è probabilmente dovuto alla significativa immigrazione dall'Europa orientale all'Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Oltre che in Uruguay, il cognome Klisovsky ha un'incidenza minore anche in Argentina, dove è meno diffuso. Ciò potrebbe essere attribuito alla minore popolazione di individui con questo cognome in Argentina, nonché alla storia di immigrazione del paese dall'Europa orientale. Nonostante la sua rarità, il cognome Klisovsky continua a essere tramandato di generazione in generazione e porta con sé una ricca storia e un patrimonio.

Il cognome Klisovsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klisovsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klisovsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klisovsky

Vedi la mappa del cognome Klisovsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klisovsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klisovsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klisovsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klisovsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klisovsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klisovsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klisovsky nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (9)
  2. Argentina Argentina (1)