Cognome Kloehn

Le origini del cognome Kloehn

Il cognome Kloehn è di origine tedesca, deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Klo o Kloe. Questo nome personale, popolare nella Germania medievale, veniva spesso usato come soprannome per qualcuno che era paffuto o rotondo. Nel corso del tempo il cognome Kloehn si è sviluppato come cognome patronimico, cioè è stato tramandato di padre in figlio. L'aggiunta del suffisso -en significa "figlio di", quindi Kloehn significa letteralmente "figlio di Klo".

Negli Stati Uniti, il cognome Kloehn è relativamente comune, con un'incidenza di 688 persone. Ciò suggerisce che probabilmente esistono diversi rami della famiglia Kloehn che vivono oggi negli Stati Uniti. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Brasile, Germania, Canada, Francia, Inghilterra, Irlanda e Messico, anche se in numero minore.

Modelli migratori e diffusione del cognome Kloehn

Stati Uniti

Il cognome Kloehn probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione di massa del XIX e dell'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin, Illinois e Minnesota, dove fondarono comunità affiatate e portarono con sé i loro cognomi, incluso Kloehn.

Oggi, i discendenti di questi primi immigrati tedeschi possono essere trovati in tutto il paese, con concentrazioni nelle aree urbane come Chicago, Milwaukee e Minneapolis. Il cognome Kloehn è stato tramandato di generazione in generazione, collegando gli americani di oggi alle loro radici tedesche.

Brasile

In Brasile, il cognome Kloehn è meno comune, con un'incidenza di 122. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso immigrati tedeschi arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono nel sud del Brasile, in particolare negli stati di Santa Catarina e Rio Grande do Sul, dove fondarono comunità e portarono con sé la loro cultura e tradizioni, compresi i loro cognomi.

Oggi, i discendenti di questi immigrati tedeschi possono essere trovati in tutto il Brasile, e il cognome Kloehn serve a ricordare i loro antenati e la loro eredità. Sebbene non sia così diffuso come negli Stati Uniti, il cognome Kloehn continua a essere tramandato attraverso le famiglie brasiliane, preservando le loro radici tedesche.

Germania

Non sorprende che il cognome Kloehn sia più diffuso in Germania, con un'incidenza di 22 persone. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche. Il cognome probabilmente ha avuto origine nelle regioni della Germania dove il nome personale Klo era popolare, come la Baviera o la Sassonia.

Oggi, gli individui con il cognome Kloehn si possono trovare in tutta la Germania, con concentrazioni nelle città più grandi come Berlino, Monaco e Amburgo. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri nel paese, ha comunque un significato per coloro che lo portano, collegandoli alla loro eredità e alla storia tedesca.

I Kloehn moderni e il loro impatto

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Kloehn continua ad avere un impatto su coloro che lo portano. Per molti individui, il cognome funge da collegamento con i loro antenati tedeschi, collegandoli a una ricca storia e un patrimonio culturale. Le famiglie con il cognome Kloehn hanno spesso forti legami con le proprie radici, celebrano le tradizioni tedesche e tramandano le storie dei loro antenati immigrati.

Oltre al suo significato culturale, il cognome Kloehn funge anche da fattore unificante per coloro che lo condividono. Le riunioni e gli incontri familiari offrono ai Kloehn provenienti da diverse parti del mondo l'opportunità di riunirsi e celebrare la loro eredità condivisa. Questi incontri aiutano a creare legami tra parenti lontani e a rafforzare i legami della famiglia Kloehn.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Kloehn serve a ricordare l'importanza della famiglia e del patrimonio. Nonostante siano diffusi in paesi e continenti diversi, i Kloehn condividono ovunque una storia e un'identità comuni, legati insieme dal cognome e dagli antenati condivisi.

Il cognome Kloehn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kloehn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kloehn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kloehn

Vedi la mappa del cognome Kloehn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kloehn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kloehn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kloehn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kloehn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kloehn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kloehn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kloehn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (688)
  2. Brasile Brasile (122)
  3. Germania Germania (22)
  4. Canada Canada (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Irlanda Irlanda (1)
  8. Messico Messico (1)