Cognome Knaub

Le origini del cognome Knaub

Il cognome Knaub è di origine tedesca e deriva dalla parola del medio basso tedesco "knubbe", che significa "grumo" o "pomello". Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che aveva un nodulo o una protuberanza prominente o insolita sul corpo, o forse come soprannome per qualcuno che aveva un aspetto rotondo o paffuto.

Primi casi del cognome Knaub

Il cognome Knaub è apparso per la prima volta nei documenti storici in Germania all'inizio del XIII secolo. Uno dei primi esempi documentati del nome si trova nella città di Norimberga, dove un uomo di nome Heinrich Knube risultava residente nell'anno 1229. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in altre parti della Germania e nei paesi vicini. come Austria, Svizzera e Paesi Bassi.

Negli Stati Uniti, il cognome Knaub ha una lunga storia, con il primo immigrato conosciuto che portava il nome arrivato in Pennsylvania all'inizio del XVIII secolo. La famiglia Knaub si stabilì rapidamente nella zona e i loro discendenti si possono ancora trovare in Pennsylvania e in altri stati del paese.

Variazioni del cognome Knaub

Come molti cognomi, il nome Knaub ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune ortografie alternative comuni del nome includono Knau, Knobb, Knaube e Knoub. Queste variazioni spesso derivavano da differenze nei dialetti regionali o dalle convenzioni ortografiche dell'epoca.

In Russia, il cognome Knaub è talvolta scritto come Кнауб, mentre in Francia può essere scritto come Knaube. Queste variazioni nell'ortografia possono rendere difficile per genealogisti e storici familiari rintracciare le origini degli individui con il cognome Knaub.

Popolarità del cognome Knaub

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Knaub si trova più comunemente negli Stati Uniti, con oltre 2.000 persone che portano questo nome. Anche in Germania il nome è relativamente comune, con oltre 1.800 occorrenze.

Distribuzione globale del cognome Knaub

Sebbene il cognome Knaub sia prevalente negli Stati Uniti e in Germania, può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Russia ci sono circa 1.300 persone con il cognome Knaub, mentre in Uzbekistan e Francia si registrano rispettivamente circa 200 e 100 occorrenze.

In paesi come Ucraina, Argentina e Kazakistan, il cognome Knaub è molto meno comune, con meno di 100 persone che portano il nome in ciascuno di questi paesi. Tuttavia, il nome può ancora essere trovato in piccoli numeri in paesi come Canada, Australia e Regno Unito.

Individui notevoli con il cognome Knaub

Anche se il cognome Knaub potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Knaub, un famoso scienziato e inventore che ha dato un contributo significativo al campo della fisica nel 19° secolo.

Nel mondo dello sport, la famiglia Knaub ha prodotto anche numerosi atleti di talento, tra cui medaglie olimpiche e giocatori professionisti in vari sport. I loro successi hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Knaub e a mostrare il talento delle persone con questo cognome unico.

Conclusione

Il cognome Knaub ha una ricca storia e può essere trovato in molti paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione negli Stati Uniti e oltre, il nome è stato portato da persone di ogni ceto sociale. Che sia un soprannome, un cognome o un segno di eredità, il cognome Knaub continua ad essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Knaub nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Knaub, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Knaub è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Knaub

Vedi la mappa del cognome Knaub

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Knaub nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Knaub, per ottenere le informazioni precise di tutti i Knaub che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Knaub, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Knaub si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Knaub è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Knaub nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2091)
  2. Germania Germania (1811)
  3. Russia Russia (1319)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (265)
  5. Francia Francia (194)
  6. Kazakistan Kazakistan (171)
  7. Ucraina Ucraina (56)
  8. Argentina Argentina (43)
  9. Kirghizistan Kirghizistan (13)
  10. Svizzera Svizzera (9)
  11. Canada Canada (4)
  12. Australia Australia (3)
  13. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  14. Bielorussia Bielorussia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)