Cognome Koelewijn

Le origini del cognome Koelewijn

Il cognome Koelewijn ha le sue origini nei Paesi Bassi, dove è un cognome relativamente comune. Il nome deriva dalla parola olandese "koele" che significa "fresco" o "tranquillo" e "wijn" che significa "vino". Si ritiene che il cognome possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno noto per il suo comportamento calmo e composto, simile alla freddezza associata al vino.

Nel corso della storia, il cognome Koelewijn è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie olandesi, diventando una parte riconoscibile e importante della loro identità. Oggi ci sono ancora molte persone con il cognome Koelewijn che vivono nei Paesi Bassi e in tutto il mondo.

Popolarità e distribuzione del cognome Koelewijn

Il cognome Koelewijn si trova più comunemente nei Paesi Bassi, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 3.716 individui. Ciò indica che il cognome è piuttosto popolare tra la popolazione olandese.

Altri paesi con il cognome Koelewijn

Mentre il cognome Koelewijn è più diffuso nei Paesi Bassi, ci sono anche un numero minore di persone con questo cognome in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 18 persone con il cognome Koelewijn e in Belgio ce ne sono 13. Inoltre, ci sono 11 persone con il cognome Koelewijn in Svizzera e 10 in Germania.

Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Koelewijn includono Sud Africa (5), Canada (4), Francia (4), Brasile (3), Inghilterra (3), Uganda (3), Austria (2) , Australia (2), Grecia (2) e Tailandia (2).

Ci sono anche persone con il cognome Koelewijn in Spagna, Galles, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia e Svezia, sebbene i numeri siano molto più piccoli rispetto ai Paesi Bassi.

Significato storico del cognome Koelewijn

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Koelewijn hanno svolto ruoli importanti nella società olandese. Da abili commercianti a importanti commercianti, il nome della famiglia Koelewijn è stato associato al successo e alla prosperità. Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando un senso di tradizione familiare e orgoglio.

Durante il Secolo d'oro olandese, che abbracciava il XVII secolo, il cognome Koelewijn sarebbe stato ben noto tra le famiglie ricche e influenti dell'epoca. È probabile che gli individui con il cognome Koelewijn fossero coinvolti in vari aspetti del commercio e del commercio olandesi, contribuendo al successo economico del paese.

Influenza moderna del cognome Koelewijn

Oggi, le persone con il cognome Koelewijn continuano ad avere un impatto positivo sulla società, sia nei Paesi Bassi che altrove. Dai leader aziendali agli artisti, il nome Koelewijn è associato al duro lavoro, alla creatività e all'innovazione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Koelewijn si sta diffondendo in nuovi paesi e culture, riflettendo la natura globale della società moderna. Attraverso iniziative imprenditoriali, scambi culturali o attività accademiche, le persone con il cognome Koelewijn stanno lasciando il segno nel mondo.

Nel complesso, il cognome Koelewijn è più di un semplice nome: è un simbolo del patrimonio, della resilienza e dell'ambizione olandesi. Nel corso dei secoli, la famiglia Koelewijn ha perseverato e prosperato, lasciando alle generazioni future un'eredità duratura da custodire e sostenere.

Il cognome Koelewijn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koelewijn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koelewijn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koelewijn

Vedi la mappa del cognome Koelewijn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koelewijn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koelewijn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koelewijn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koelewijn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koelewijn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koelewijn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koelewijn nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (3716)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  3. Belgio Belgio (13)
  4. Svizzera Svizzera (11)
  5. Germania Germania (10)
  6. Sudafrica Sudafrica (5)
  7. Canada Canada (4)
  8. Francia Francia (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Uganda Uganda (3)
  12. Austria Austria (2)
  13. Australia Australia (2)
  14. Grecia Grecia (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Galles Galles (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Polonia Polonia (1)
  22. Svezia Svezia (1)