Cognome Koelle

Le origini del cognome Koelle

Il cognome Koelle ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e regioni. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome germanico, con varianti comuni come Koll, Kolle e Koller. In Germania il cognome Koelle è quello più diffuso, con un totale di 164 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca.

Negli Stati Uniti, anche il cognome Koelle è abbastanza comune, con 521 casi segnalati. Ciò potrebbe essere dovuto alla grande popolazione di immigrati tedeschi che si stabilì negli Stati Uniti durante il XIX e l’inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi hanno anglicizzato i loro cognomi una volta arrivati ​​negli Stati Uniti, il che potrebbe aver portato alla proliferazione del cognome Koelle nella società americana.

Il cognome Koelle in Brasile e Svizzera

In Brasile, il cognome Koelle è meno comune rispetto a Germania e Stati Uniti, con 86 casi segnalati. Ciò potrebbe essere attribuito all’influenza degli immigrati tedeschi in Brasile, in particolare nella regione meridionale del paese. Il cognome Koelle potrebbe essere stato portato in Brasile dai coloni tedeschi e mantenuto tra i loro discendenti.

In Svizzera, il cognome Koelle è ancora meno diffuso, con solo 26 casi segnalati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza più limitata nella società svizzera, probabilmente a causa di fattori storici o variazioni regionali nella distribuzione del cognome.

La diffusione globale del cognome Koelle

Oltre a Germania, Stati Uniti, Brasile e Svizzera, il cognome Koelle si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Canada, sono state segnalate 16 occorrenze del cognome, indicando una presenza modesta nella società canadese. In paesi come Ecuador, Regno Unito (Inghilterra), Australia, Paesi Bassi, Austria, Francia, Sud Africa, Camerun, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Indonesia, Nuova Zelanda, Russia, Singapore e Tailandia, il cognome Koelle è più raro, con solo pochi casi segnalati in ciascun paese.

Nonostante la sua presenza limitata in alcuni paesi, il cognome Koelle rimane una parte significativa e distintiva del patrimonio cognomistico globale. La diversa distribuzione geografica del nome indica che ha viaggiato in lungo e in largo, stabilendo collegamenti tra diverse culture e comunità in tutto il mondo.

Il significato e il significato del cognome Koelle

Sebbene il significato esatto del cognome Koelle non sia chiaro, si ritiene che abbia avuto origine come nome personale o professionale. Nelle lingue germaniche, "Koelle" potrebbe riferirsi a un'occupazione o un mestiere specifico, oppure potrebbe derivare da una caratteristica personale o da un attributo fisico di un individuo. I cognomi spesso riflettono la professione, lo stato sociale o i legami familiari di un individuo, fornendo informazioni preziose sulla sua storia personale e sul suo background.

Data l'ampia distribuzione del cognome Koelle in più paesi e regioni, è probabile che il nome abbia significati e interpretazioni diversi a seconda del contesto culturale e delle influenze storiche. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, subendo cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia mentre attraversava i confini e si fondeva con diverse tradizioni linguistiche e culturali.

Storia familiare e ricerca genealogica

Per le persone con il cognome Koelle, esplorare la storia familiare e le radici genealogiche può fornire preziosi spunti sulla loro eredità e lignaggio ancestrale. La ricerca genealogica può scoprire collegamenti nascosti, parenti scomparsi da tempo e storie dimenticate che fanno luce sul ricco arazzo del passato della famiglia.

Tracciando le origini del cognome Koelle attraverso documenti storici, dati di censimento, documenti di immigrazione e altre fonti d'archivio, gli individui possono ricostruire una storia familiare completa che abbraccia generazioni e continenti. Comprendere i modelli migratori, le influenze culturali e i cambiamenti sociali che hanno plasmato la storia della loro famiglia può approfondire l'apprezzamento per la loro eredità e identità.

L'eredità del cognome Koelle

Essendo un cognome con una storia lunga e leggendaria, il nome Koelle porta con sé un'eredità di tradizione, resilienza e perseveranza. Nel corso delle generazioni, le persone che portano il cognome Koelle hanno affrontato sfide, superato ostacoli e tracciato nuovi percorsi alla ricerca di un futuro migliore per se stessi e per i loro discendenti.

Oggi, il cognome Koelle continua a prosperare in vari paesi del mondo, fungendo da collegamento tangibile con il passato e faro di speranza per le generazioni future. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti, in Brasile, in Svizzera o in altre nazioni, il cognome Koelle rimane una testimonianza dello spirito duraturo di famiglia, comunità e patrimonio.

Il cognome Koelle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koelle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koelle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koelle

Vedi la mappa del cognome Koelle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koelle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koelle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koelle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koelle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koelle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koelle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koelle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (521)
  2. Germania Germania (164)
  3. Brasile Brasile (86)
  4. Svizzera Svizzera (26)
  5. Canada Canada (16)
  6. Ecuador Ecuador (12)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Australia Australia (3)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  10. Austria Austria (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Danimarca Danimarca (1)
  16. Finlandia Finlandia (1)
  17. Indonesia Indonesia (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Russia Russia (1)
  20. Singapore Singapore (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)