Cognome Koehl

L'origine del cognome Koehl

Il cognome Koehl ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome Koehl è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "koehl", che significa "carbone". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome erano probabilmente coinvolti nell'industria mineraria del carbone o vivevano vicino a una miniera di carbone.

Sebbene il cognome Koehl sia associato principalmente alla Germania, si trova anche in altri paesi come Francia, Stati Uniti, Canada, Paesi Bassi e Polonia. Ciò indica che il nome si è diffuso in diverse parti del mondo nel tempo, probabilmente attraverso la migrazione o il commercio.

La famiglia Koehl negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Koehl è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 2138. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Koehl che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di opportunità per una vita migliore.

Oggi, la famiglia Koehl negli Stati Uniti è presente in vari stati del paese, con concentrazioni in stati come Ohio, Illinois, Wisconsin e Pennsylvania. Molte persone con il cognome Koehl hanno dato un contributo significativo alla società americana in campi quali gli affari, la politica e le arti.

La famiglia Koehl in Francia

In Francia è presente anche il cognome Koehl, con un tasso di incidenza di 1065. Il nome potrebbe aver avuto origine nella regione dell'Alsazia-Lorena, che ha una forte influenza tedesca a causa della sua vicinanza alla Germania. La famiglia Koehl in Francia potrebbe discendere da immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione secoli fa.

I membri della famiglia Koehl in Francia si possono trovare in città come Strasburgo, Mulhouse e Colmar. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia nel corso del tempo, come Kœhl o Koëhl, per riflettere la pronuncia della lingua francese.

La famiglia Koehl in Germania

La Germania ha il più alto tasso di incidenza del cognome Koehl, con 285 persone che portano questo nome. Il nome è più comune in regioni come la Renania-Palatinato, il Baden-Württemberg e la Baviera. La famiglia Koehl in Germania potrebbe essere stata associata all'estrazione del carbone, all'agricoltura o ad altre industrie storicamente prevalenti nella regione.

I membri della famiglia Koehl in Germania potrebbero anche essere emigrati in altre parti del paese o all'estero nel corso del tempo, portando alla presenza del nome in paesi come gli Stati Uniti e la Francia. Il cognome può avere ortografie diverse nei dialetti regionali, come Köhl o Kehl, riflettendo le variazioni nella pronuncia.

Altri paesi con il cognome Koehl

Oltre che negli Stati Uniti, in Francia e in Germania, il cognome Koehl si trova anche in paesi come Canada, Paesi Bassi e Polonia. Anche se meno comune in questi paesi, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o i collegamenti commerciali con la Germania.

In paesi come Svizzera, Australia e Ungheria, il cognome Koehl può essere presente in numero minore, indicando un collegamento minore ma ancora esistente con le origini del nome in Germania. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del nome nei diversi paesi riflettono le diverse influenze culturali subite dalla famiglia Koehl nel corso del tempo.

Conclusione

Il cognome Koehl ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e regioni del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Francia, in Germania o in altri paesi, la famiglia Koehl ha lasciato il segno nella società attraverso il suo contributo in vari campi. La prevalenza del nome in diversi paesi evidenzia l'interconnessione della migrazione globale e l'eredità duratura dei cognomi attraverso le generazioni.

Il cognome Koehl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koehl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koehl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koehl

Vedi la mappa del cognome Koehl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koehl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koehl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koehl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koehl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koehl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koehl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koehl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2138)
  2. Francia Francia (1065)
  3. Germania Germania (285)
  4. Canada Canada (73)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (42)
  6. Polonia Polonia (27)
  7. Svizzera Svizzera (22)
  8. Australia Australia (8)
  9. Honduras Honduras (6)
  10. Malta Malta (4)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Brasile Brasile (2)
  15. Messico Messico (2)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Grecia Grecia (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Svezia Svezia (1)