Cognome Kohnen

L'origine del cognome Kohnen

Il cognome Kohnen è una variante del cognome Cohen, che è un cognome ebraico comune di origine biblica. Il cognome Cohen significa "sacerdote" in ebraico ed era originariamente utilizzato per denotare i discendenti della casta sacerdotale nell'antico Israele. Il cognome Kohnen probabilmente ha avuto origine come forma patronimica di Cohen, che significa "figlio di Cohen".

Il cognome Kohnen si trova più comunemente in Germania, dove ha un'incidenza significativa di 4224 individui che portano il cognome. Si riscontra anche negli Stati Uniti, in Belgio e in Lussemburgo, con un'incidenza rispettivamente di 1.341, 490 e 391 individui.

Nei Paesi Bassi, Canada, Francia, Argentina, Brasile e Paraguay, il cognome Kohnen è meno comune, con incidenze minori che vanno da 25 a 8 individui. In paesi come Svezia, Svizzera, Tailandia, Australia e Inghilterra, il cognome Kohnen è ancora più raro e solo una manciata di persone porta questo nome.

La diffusione del cognome Kohnen

La diffusione del cognome Kohnen può essere attribuita a modelli migratori storici e alla diaspora ebraica. La popolazione ebraica in Germania ha una lunga storia e molti ebrei che portano il cognome Cohen o le sue varianti come Kohnen vivono nella regione da secoli.

Durante i periodi di persecuzione antisemita in Europa, molte famiglie ebree furono costrette ad abbandonare le proprie case e cercare rifugio in altri paesi. Ciò portò alla diffusione del cognome Kohnen in regioni come gli Stati Uniti, dove molti immigrati ebrei si stabilirono in cerca di migliori opportunità e di libertà dalla discriminazione.

Allo stesso modo, anche le comunità ebraiche in Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e altri paesi europei hanno individui con il cognome Kohnen, che riflette la migrazione storica degli ebrei attraverso il continente.

Il significato culturale del cognome Kohnen

Per le persone che portano il cognome Kohnen, la loro eredità ebraica e il legame ancestrale con la casta sacerdotale dell'antico Israele hanno un significato culturale. Il cognome Cohen ha una forte connotazione storica e religiosa ed è spesso associato al rispetto, all'onore e al senso di lignaggio.

Molte persone con il cognome Kohnen possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e possono partecipare attivamente alle tradizioni culturali e religiose ebraiche per onorare i propri antenati e preservare la propria identità.

Nonostante le sue origini storiche e il suo significato culturale, il cognome Kohnen ricorda anche le sfide e le lotte affrontate dalla comunità ebraica nel corso della storia. L'antisemitismo, la discriminazione e la persecuzione hanno plasmato le esperienze di molte persone con cognomi ebraici come Cohen e Kohnen, evidenziando la resilienza e la perseveranza del popolo ebraico.

La presenza moderna del cognome Kohnen

Nella società contemporanea, gli individui con il cognome Kohnen possono essere trovati in varie professioni e campi, che vanno dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e allo spettacolo. Il cognome Kohnen è diventato parte di diverse comunità in tutto il mondo, riflettendo la globalizzazione della cultura e l'interconnessione di individui provenienti da contesti diversi.

Con l'avvento della ricerca genealogica e genealogica, molte persone con il cognome Kohnen stanno esplorando le proprie radici e scoprendo le proprie origini ancestrali. Attraverso test del DNA, documenti storici e ricerche genealogiche, le persone possono far risalire il proprio lignaggio ai propri antenati ebrei e conoscere meglio la storia del cognome Kohnen.

Nel complesso, il cognome Kohnen porta con sé una storia ricca e complessa che si intreccia con la narrativa più ampia del patrimonio e dell'esperienza ebraica. Mentre gli individui con il cognome Kohnen continuano a esplorare la propria identità e eredità in un mondo moderno e multiculturale, portano con sé un'eredità di forza, resilienza e significato culturale.

Il cognome Kohnen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kohnen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kohnen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kohnen

Vedi la mappa del cognome Kohnen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kohnen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kohnen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kohnen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kohnen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kohnen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kohnen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kohnen nel mondo

.
  1. Germania Germania (4224)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1341)
  3. Belgio Belgio (490)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (391)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (164)
  6. Canada Canada (91)
  7. Francia Francia (25)
  8. Argentina Argentina (21)
  9. Brasile Brasile (8)
  10. Paraguay Paraguay (8)
  11. Svezia Svezia (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Australia Australia (3)
  15. Inghilterra Inghilterra (3)
  16. Burkina Faso Burkina Faso (2)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  18. Cile Cile (1)
  19. Estonia Estonia (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Mali Mali (1)