Cognome Kohr

La storia del cognome Kohr

Il cognome Kohr è un cognome di origine tedesca che ha una storia lunga e ricca. Il nome deriva dalla parola medio-alto tedesca "kore" che significa "cava" o "miniera". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati minatori o lavoratori di cava.

Il cognome Kohr è apparso per la prima volta nei documenti storici all'inizio dell'XI secolo in Germania. Il primo portatore conosciuto del nome era un uomo di nome Heinrich Kohr, menzionato in un documento nell'anno 1023. Ciò indica che il cognome è stato utilizzato per quasi un millennio.

Diffusione del cognome Kohr

Nel corso dei secoli il cognome Kohr si diffuse oltre la Germania in altre parti d'Europa e infine anche in altri continenti. Negli Stati Uniti, il cognome ha una presenza significativa, con oltre 2.000 persone che portavano questo nome nel 2010.

Germania

In Germania il cognome Kohr è particolarmente diffuso, con oltre 1.000 persone che portano questo nome. Il nome è più diffuso nelle regioni meridionali della Germania, come la Baviera e il Baden-Württemberg.

Francia

In Francia, il cognome Kohr ha una presenza molto minore, con solo circa 100 individui che portano questo nome. Il nome è più comune nelle regioni nordorientali della Francia, vicino al confine con la Germania.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Europa, il cognome Kohr si trova anche in paesi come Australia, Iran, Canada e Argentina, anche se in numero minore. In Australia ci sono circa 18 persone con il cognome Kohr, mentre in Iran ce ne sono 16. In Canada e Argentina ci sono rispettivamente 10 e 7 persone con questo cognome.

Il cognome Kohr è presente anche in altri paesi del mondo, come Svezia, Brasile, Ungheria e Svizzera, anche se in numero minore. In Svezia ci sono 6 persone con il cognome Kohr, mentre in Brasile e Ungheria ce ne sono 5. In Svizzera ci sono 4 persone con il cognome Kohr.

In paesi come Lussemburgo, Repubblica Ceca, Cina, Spagna, India, Malesia, Nigeria, Paesi Bassi, Papua Nuova Guinea, Uruguay e Vietnam, il cognome Kohr è molto più raro, con solo 1 persona che porta questo nome in ciascuno di questi paesi.

Il significato del cognome Kohr

Dato che il cognome Kohr deriva dalla parola tedesca "kore", che significa "cava" o "miniera", è probabile che il nome originariamente si riferisse a qualcuno che lavorava o possedeva una cava o una miniera. In alternativa, il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a una cava o a una miniera o che aveva qualche altro legame con questi luoghi.

Come molti cognomi, il significato e l'origine del cognome Kohr potrebbero essersi evoluti nel tempo e diversi rami della famiglia potrebbero aver adottato il nome per ragioni diverse. Tuttavia, il significato originale del nome rimane probabilmente legato alle sue radici nelle cave e nell'industria mineraria.

Personaggi famosi con il cognome Kohr

Anche se il cognome Kohr potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati diversi individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è Johann Kohr, un musicista e compositore tedesco attivo nel XVIII secolo.

Un altro famoso portatore del cognome Kohr è Andrea Kohr, un'artista contemporanea nota per il suo uso innovativo di tecniche miste e collage. Il lavoro di Andrea Kohr è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome Kohr che si sono fatte un nome nei rispettivi settori. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Kohr durerà negli anni a venire.

Conclusione

Il cognome Kohr ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altre parti d'Europa e oltre, il nome è diventato un simbolo di resilienza e resistenza.

Con oltre 2.000 persone che portano questo nome solo negli Stati Uniti, il cognome Kohr continua a prosperare nel mondo moderno. Attraverso la musica, l'arte o altre attività, le persone con il cognome Kohr lasciano il segno nella società e assicurano che il cognome rimanga una parte vitale del nostro panorama culturale.

Il cognome Kohr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kohr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kohr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kohr

Vedi la mappa del cognome Kohr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kohr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kohr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kohr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kohr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kohr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kohr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kohr nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2010)
  2. Germania Germania (1023)
  3. Francia Francia (101)
  4. Romania Romania (27)
  5. Australia Australia (18)
  6. Iran Iran (16)
  7. Canada Canada (10)
  8. Argentina Argentina (7)
  9. Svezia Svezia (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Ungheria Ungheria (5)
  12. Svizzera Svizzera (4)
  13. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  15. Cina Cina (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. India India (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Nigeria Nigeria (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  22. Uruguay Uruguay (1)
  23. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)