Il cognome Koja ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Il nome è apparso in documenti risalenti al 1822 ed è stato trovato in paesi come India, Nigeria, Indonesia, Albania, Tanzania e Kenya. Si ritiene che il nome Koja abbia significati e origini diversi a seconda della regione in cui si trova.
In India, il cognome Koja è stato registrato già nel 1822. Si dice che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese e si ritiene che sia di origine indù. Si pensa che il nome Koja derivi dal sanscrito e potrebbe essere stato originariamente un titolo o un'occupazione. L'incidenza del cognome Koja in India è relativamente alta, con 679 casi registrati.
In Nigeria il cognome Koja è documentato fin dal 1822. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Paese e si ritiene che sia di origine yoruba. Il nome Koja potrebbe derivare da una parola nella lingua yoruba e il suo significato non è chiaro. L'incidenza del cognome Koja in Nigeria è relativamente elevata, con 842 casi registrati.
In Indonesia, il cognome Koja è stato ritrovato fin dal 1822. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni occidentali del paese e potrebbe essere di origine giavanese o sundanese. Si pensa che il nome Koja in Indonesia abbia vari significati, tra cui "forte", "coraggioso" o "nobile". L'incidenza del cognome Koja in Indonesia è relativamente alta, con 86 casi registrati.
In Albania il cognome Koja è documentato dal 1822. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni settentrionali del paese e potrebbe essere di origine albanese. Si pensa che il nome Koja derivi dalla lingua albanese e potrebbe essere stato originariamente un nome personale o un soprannome. L'incidenza del cognome Koja in Albania è relativamente alta, con 608 casi registrati.
In Tanzania, il cognome Koja è registrato dal 1822. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni centrali del paese e potrebbe essere di origine swahili o bantu. Si pensa che il nome Koja in Tanzania significhi "leader" o "capo". L'incidenza del cognome Koja in Tanzania è relativamente alta, con 465 casi registrati.
In Kenya il cognome Koja è documentato fin dal 1822. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni costiere del Paese e potrebbe essere di origine swahili o bantu. Si pensa che il nome Koja in Kenya significhi "commerciante" o "mercante". L'incidenza del cognome Koja in Kenya è relativamente alta, con 379 casi registrati.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Koja è stato trovato anche in Arabia Saudita, Stati Uniti, Kazakistan, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Qatar, Papua Nuova Guinea, Israele, Grecia, Emirati Arabi Uniti , Iraq, Siria, Canada, Serbia, Tunisia, Italia, Lettonia, Pakistan, Russia, Francia, Uganda, Danimarca, Egitto, Inghilterra, Venezuela, Giappone, Lesotho, Niger, Austria, Cina, Benin, Porto Rico, Svezia, Marocco, Argentina, Bulgaria, Norvegia, Polonia, Svizzera, Camerun, Germania, Sudan, Algeria, Estonia, Slovenia, Finlandia, Togo, Turchia, Guyana, Ucraina, Sudafrica e Iran.
Il cognome Koja ha una presenza globale, con incidenze diverse nei diversi paesi. Mentre alcuni paesi hanno un numero elevato di individui con il cognome Koja, altri hanno solo pochi casi registrati. Il significato e l'origine del cognome Koja possono variare a seconda del paese in cui si trova, riflettendo le diverse formazioni culturali e storie di coloro che portano il nome.
Nel complesso, il cognome Koja è un esempio affascinante della complessità e della diversità dei cognomi in tutto il mondo. La sua presenza in così tanti paesi e la sua lunga storia che risale al 1822 evidenziano il ricco mosaico della società umana e i modi in cui i nomi possono riflettere le nostre identità, storie e collegamenti con culture e luoghi diversi.
In qualità di esperto di cognomi, trovo che il cognome Koja sia un argomento intrigante di studio ed esplorazione. L'ampia distribuzione e i molteplici significati del nome lo rendono un oggetto unico di ricerca e analisi, facendo luce sulle complessità delle origini e dell'evoluzione del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koja, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koja è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koja nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koja, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koja che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koja, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koja si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koja è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.