Cognome Koju

Le origini del cognome Koju

Il cognome Koju è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Nepal, Giappone, Nigeria, India, Papua Nuova Guinea, Indonesia, Canada, Malesia, Taiwan, Brasile, Tailandia, Uganda, Camerun e Isole Marshall. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Koju, con l'incidenza più alta in Nepal con 4.358 individui che portano il cognome.

Origini in Nepal

In Nepal, il cognome Koju è quello più comune, con oltre 4.000 persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome Koju abbia avuto origine dalla comunità Newar in Nepal. I Newar sono gli indigeni della valle di Kathmandu e hanno cognomi distinti che sono unici per la loro comunità. Si ritiene che il cognome Koju derivi da un cognome professionale tradizionale, essendo Koju il titolo di un funzionario o ministro di alto rango nell'antico Nepal.

In Nepal è comune che le persone con il cognome Koju appartengano alla casta dei Bramini o dei Chhetri, considerate caste superiori nella tradizionale gerarchia sociale nepalese. Il cognome Koju è spesso associato a individui che ricoprono posizioni di potere e autorità nelle loro comunità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Koju sia più comune in Nepal, si trova anche in numero minore in paesi come Giappone, Nigeria, India, Papua Nuova Guinea, Indonesia, Canada, Malesia, Taiwan, Brasile, Tailandia, Uganda, Camerun, e le Isole Marshall. L'incidenza del cognome Koju in questi paesi è molto più bassa, con solo pochi individui che portano questo nome.

In Giappone, si ritiene che il cognome Koju sia stato portato da migranti nepalesi o attraverso matrimoni misti con individui di origine nepalese. Allo stesso modo, in Nigeria, India, Papua Nuova Guinea, Indonesia e altri paesi, il cognome Koju potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o le relazioni commerciali tra questi paesi e il Nepal.

Individui notevoli con il cognome Koju

Nonostante il numero relativamente piccolo di individui con il cognome Koju, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato questo nome. In Nepal, ci sono stati membri della famiglia Koju che hanno servito come funzionari governativi, accademici e leader aziendali. Il cognome Koju è spesso associato a individui di elevato status sociale e influenza.

Al di fuori del Nepal, ci sono stati individui con il cognome Koju che hanno dato contributi in vari campi come la scienza, l'arte e la diplomazia. Questi individui hanno contribuito a far riconoscere il cognome Koju su scala globale, nonostante il suo numero limitato al di fuori del Nepal.

Conclusione

Il cognome Koju è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Sebbene sia più comune in Nepal, ci sono individui con il cognome Koju in paesi come Giappone, Nigeria, India e altri. Il cognome Koju è spesso associato a individui di elevato status sociale e influenza, e ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome e dato contributi in vari campi.

Il cognome Koju nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Koju, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Koju è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Koju

Vedi la mappa del cognome Koju

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Koju nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Koju, per ottenere le informazioni precise di tutti i Koju che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Koju, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Koju si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Koju è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Koju nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (4358)
  2. Giappone Giappone (642)
  3. Nigeria Nigeria (38)
  4. India India (23)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  6. Indonesia Indonesia (11)
  7. Canada Canada (8)
  8. Malesia Malesia (3)
  9. Taiwan Taiwan (3)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Thailandia Thailandia (2)
  12. Uganda Uganda (2)
  13. Camerun Camerun (1)
  14. Isole Marshall Isole Marshall (1)