Cognome Kojović

Le origini del cognome Kojović

Il cognome Kojović è di origine slava meridionale e si trova più comunemente in paesi come Serbia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Croazia e Svizzera. Il nome deriva dal nome personale Koj (che significa "chi") combinato con il suffisso -ović, che viene utilizzato per indicare discendenza o appartenenza. Pertanto, Kojović può essere tradotto approssimativamente con il significato di "discendente di Koj" o "appartenente alla famiglia Koj".

Significato storico

Il cognome Kojović ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione dell'ex Jugoslavia, dove molte famiglie adottarono cognomi basati sui nomi dei loro antenati. Questa pratica era comune tra i popoli slavi dei Balcani e serviva a distinguere tra diversi lignaggi all'interno di una comunità.

L'incidenza del cognome Kojović è più alta in Serbia, con oltre 500 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Kojović ha radici profonde nella storia serba e potrebbe essere stata influente nella regione ad un certo punto. Anche in Montenegro il cognome è relativamente comune, indicando una forte presenza della famiglia anche in quel paese.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli molte famiglie con il cognome Kojović sono emigrate in altri paesi d'Europa e oltre. Il nome può essere trovato in Bosnia ed Erzegovina, dove è il cognome di circa 182 individui. In Slovenia l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo 2 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Kojović potrebbe aver avuto una presenza minore in Slovenia rispetto ad altri paesi della regione.

È interessante notare che il cognome Kojović è presente anche in Croazia e Svizzera, anche se in misura molto minore. In Croazia c'è solo 1 individuo con il cognome Kojović, che indica una famiglia molto piccola o forse un immigrato recente. In Svizzera, c'è anche 1 persona con lo stesso cognome, suggerendo che la famiglia potrebbe aver stabilito una presenza nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Moderno

Oggi il cognome Kojović continua ad essere tramandato di generazione in generazione, e molti discendenti portano con orgoglio il nome dei loro antenati. La famiglia può essersi diffusa in lungo e in largo, ma condivide ancora un patrimonio comune e una storia che li unisce. Che si trovi in ​​Serbia, Montenegro, Bosnia ed Erzegovina, Slovenia, Croazia o Svizzera, la famiglia Kojović rimane una testimonianza dell'eredità duratura del popolo slavo meridionale.

Mentre sempre più persone con il cognome Kojović continuano a ricercare la propria storia familiare e a entrare in contatto con parenti in tutto il mondo, la storia di questo antico nome continuerà a svolgersi ed evolversi. Ogni nuova generazione aggiunge un contributo al ricco arazzo della famiglia Kojović, garantendo che la loro eredità durerà negli anni a venire.

Il cognome Kojović nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kojović, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kojović è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kojović

Vedi la mappa del cognome Kojović

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kojović nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kojović, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kojović che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kojović, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kojović si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kojović è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kojović nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (522)
  2. Montenegro Montenegro (290)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (182)
  4. Slovenia Slovenia (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Croazia Croazia (1)