Il cognome "Kolenda" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 2617 in Polonia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella regione. Esploriamo le origini e il significato del cognome "Kolenda" in diversi paesi.
In Polonia il cognome "Kolenda" è abbastanza comune con un'incidenza di 2617. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla parola polacca "kolenda", che significa canto natalizio. Si ritiene che il cognome possa essere stato dato a famiglie note per le loro doti canore durante le celebrazioni natalizie. Il nome della famiglia Kolenda è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di tradizione e patrimonio.
Con un'incidenza di 1305 negli Stati Uniti, il cognome "Kolenda" ha lasciato il segno nella società americana. Molti immigrati polacchi hanno portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato panorama culturale. Le famiglie con il cognome "Kolenda" hanno probabilmente contribuito alla crescita e allo sviluppo di varie comunità in tutto il paese. Il cognome serve a ricordare l'esperienza dell'immigrato e l'importanza di preservare il proprio patrimonio.
In Germania, il cognome "Kolenda" ha un'incidenza di 574. L'influenza germanica sul cognome può suggerire un collegamento con la storia e la cultura della regione. Le famiglie con il cognome "Kolenda" in Germania possono avere una storia unica da raccontare, che riflette i diversi background degli individui nel paese. Le radici tedesche del cognome ne aumentano la complessità e forniscono informazioni sui modelli migratori delle persone nel tempo.
Il cognome 'Kolenda' si trova anche in vari altri paesi, tra cui Bosnia (incidenza: 297), Bielorussia (incidenza: 218), Ucraina (incidenza: 206), Lituania (incidenza: 74), Russia (incidenza: 72), e Canada (incidenza: 58). La storia e la cultura uniche di ogni paese hanno influenzato la prevalenza e il significato del cognome "Kolenda" in modi diversi. Le famiglie che portano il cognome "Kolenda" in questi paesi possono avere tradizioni e storie distinte che sono state tramandate di generazione in generazione.
Nel complesso, il cognome "Kolenda" è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione delle persone in tutto il mondo. La sua presenza in più paesi evidenzia le esperienze e le storie condivise che modellano le nostre identità. Sia in Polonia, negli Stati Uniti, in Germania o altrove, il cognome "Kolenda" serve a ricordare l'eredità duratura delle famiglie e delle comunità oltre confine.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolenda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolenda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolenda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolenda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolenda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolenda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolenda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolenda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.