Cognome Kollender

Introduzione

I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità culturale, spesso tramandati di generazione in generazione e contengono indizi sui nostri antenati. Un cognome che ha incuriosito sia ricercatori che genealogisti è "Kollender". Questo cognome ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Germania

In Germania il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza elevato, con 114 individui che portano questo nome. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al Medioevo, dove probabilmente ebbe origine come derivato della parola tedesca "kol", che significa "carbone". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati minatori di carbone o lavorare nel commercio del carbone.

Il cognome "Kollender" potrebbe anche avere origini ebraiche in Germania, poiché la comunità ebraica in Germania ha una lunga storia che risale a secoli fa. È possibile che le famiglie ebree abbiano adottato il cognome "Kollender" mentre si stabilivano in diverse regioni del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza minore ma comunque significativo, con 53 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati europei che portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

Molte persone con il cognome "Kollender" negli Stati Uniti potrebbero avere origini tedesche, riflettendo il gran numero di immigrati tedeschi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati spesso anglicizzavano i loro cognomi, il che avrebbe potuto portare a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Polonia

In Polonia, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza inferiore, con 13 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Polonia sono meno chiare, ma è possibile che abbia radici germaniche a causa delle interazioni storiche tra i due paesi.

La Polonia ha una storia etnica e culturale diversificata, con influenze delle comunità tedesca, ebraica e slava. La presenza del cognome "Kollender" in Polonia potrebbe riflettere questa diversità culturale e il movimento delle persone attraverso i confini nel corso dei secoli.

Francia

In Francia, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza relativamente basso, con 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a migrazioni storiche e rotte commerciali che collegavano la Francia con altri paesi europei.

La Francia ha una ricca storia di scambi culturali e di interazioni con i suoi vicini, che ha portato all'adozione di cognomi stranieri nel paese. La presenza del cognome "Kollender" in Francia potrebbe essere una testimonianza di questa storia di scambio e integrazione culturale.

Scozia

In Scozia, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza basso, con 5 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Scozia può essere collegata a migrazioni storiche e interazioni tra la Scozia e altri paesi europei.

La Scozia ha un patrimonio linguistico e culturale unico, con influenze delle tradizioni gaelica, norrena e inglese. La presenza del cognome "Kollender" in Scozia potrebbe riflettere la diversità della popolazione scozzese e il movimento delle persone attraverso i confini nel corso dei secoli.

Israele

In Israele, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza basso, con 5 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere collegata alle migrazioni storiche delle comunità ebraiche dall'Europa al Medio Oriente.

Israele ha una popolazione diversificata con radici in Europa, Asia e Africa, che riflette la complessa storia del popolo ebraico. La presenza del cognome "Kollender" in Israele potrebbe riflettere le diverse origini delle famiglie ebree che si stabilirono nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Kollender" ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata alle migrazioni storiche di immigrati europei nel paese.

Il Brasile ha una popolazione numerosa e diversificata con radici in Europa, Africa e comunità indigene. La presenza del cognome "Kollender" in Brasile potrebbe riflettere la diversità culturale della popolazione brasiliana e la fusione di tradizioni e cognomi diversi nel corso del tempo.

Conclusione

Il cognome "Kollender" ha una storia ricca e diversificata, con origini in diversi paesi del mondo. Dalla Germania agli Stati Uniti, dalla Polonia a Israele, la presenza del cognome riflette la complessa storia di migrazioni, commerci e scambi culturali che ha plasmato il nostro mondo. Esplorando l'incidenza del cognome "Kollender" in diversi paesi, otteniamo informazioni sui movimenti delle persone e sulinterconnessione della nostra società globale.

Il cognome Kollender nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kollender, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kollender è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kollender

Vedi la mappa del cognome Kollender

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kollender nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kollender, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kollender che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kollender, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kollender si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kollender è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kollender nel mondo

.
  1. Germania Germania (114)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Polonia Polonia (13)
  4. Francia Francia (7)
  5. Scozia Scozia (5)
  6. Israele Israele (5)
  7. Brasile Brasile (2)