Cognome Kolender

Le origini del cognome Kolender

Il cognome Kolender è di origine polacca, con la più alta incidenza di questo cognome riscontrata in Polonia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola polacca "kol", che significa "ruota". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un carraio o qualcuno che lavorava con le ruote in qualche modo.

Polonia

In Polonia, il cognome Kolender è relativamente comune, con 139 casi segnalati. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia nel Paese e si è diffuso nel tempo in varie regioni. Le famiglie con il cognome Kolender possono avere radici ancestrali in diverse parti della Polonia e il nome può avere varianti o ortografie diverse a seconda della regione.

È possibile che alcuni rami della famiglia Kolender si siano affermati come figure di spicco nella società polacca, con una storia di notevoli risultati o posizioni di influenza. La ricerca sulla genealogia del cognome Kolender in Polonia può rivelare collegamenti con eventi storici o personaggi famosi.

Germania

Il cognome Kolender è presente anche in Germania, con 124 casi segnalati. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso oltre le sue origini polacche e potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o collegamenti storici tra i due paesi.

Le famiglie tedesche con il cognome Kolender possono avere una storia e un patrimonio culturale unici che le distinguono dagli altri rami della famiglia in Polonia o in altri paesi. La ricerca sulla genealogia del cognome Kolender in Germania potrebbe scoprire collegamenti con eventi o tradizioni locali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kolender è meno comune rispetto a Polonia e Germania, con 70 casi segnalati. Tuttavia, ciò indica che il nome è stato trasportato oltreoceano attraverso l'immigrazione e l'insediamento nella società americana.

Le famiglie americane con il cognome Kolender possono avere background e storie diversi su come i loro antenati arrivarono nel paese e si stabilirono in diverse regioni. La ricerca sulla genealogia del cognome Kolender negli Stati Uniti potrebbe rivelare collegamenti con i modelli di immigrazione e gli eventi storici nel paese.

Argentina e Uruguay

In Argentina sono stati segnalati 16 casi del cognome Kolender, mentre in Uruguay sono stati segnalati 15 casi. Questi numeri indicano una presenza minore del nome in questi paesi rispetto a Polonia, Germania e Stati Uniti.

È possibile che le famiglie con il cognome Kolender in Argentina e Uruguay abbiano legami con immigrati polacchi o tedeschi che si stabilirono in Sud America e portarono con sé il loro cognome. La ricerca sulla genealogia del cognome Kolender in questi paesi potrebbe far luce sui modelli migratori e sugli scambi culturali tra Europa e America Latina.

Regno Unito, Canada, Israele e Austria

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), sono stati segnalati 14 casi del cognome Kolender, mentre in Canada sono stati segnalati 5 casi. In Israele sono stati segnalati 2 casi, mentre in Austria è stato segnalato 1 caso. Questi numeri indicano una minore presenza del cognome in questi paesi rispetto a Polonia, Germania e Stati Uniti.

Le famiglie con il cognome Kolender nel Regno Unito, Canada, Israele e Austria potrebbero avere storie uniche su come i loro antenati siano diventati conosciuti con questo nome e si siano stabiliti in questi paesi. La ricerca sulla genealogia del cognome Kolender in questi paesi potrebbe scoprire collegamenti con eventi storici, modelli migratori e scambi culturali.

Il cognome Kolender nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kolender, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kolender è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kolender

Vedi la mappa del cognome Kolender

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kolender nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kolender, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kolender che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kolender, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kolender si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kolender è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kolender nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (139)
  2. Germania Germania (124)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  4. Argentina Argentina (16)
  5. Uruguay Uruguay (15)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Canada Canada (5)
  8. Israele Israele (2)
  9. Austria Austria (1)