Cognome Konach

Il cognome "Konach" è un cognome raro che si trova prevalentemente in Polonia, con un alto tasso di incidenza del 95%. Si trova anche in altri paesi come Pakistan, Russia, Ucraina, Bielorussia, Canada, Inghilterra, Iran, Svezia e Turchia, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi, compresi tra l'1% e il 5%.

Le origini del cognome 'Konach'

Le origini del cognome "Konach" non sono ben documentate, ma si ritiene abbia radici slave. Il nome potrebbe derivare dalla parola polacca "konicz", che significa "cavallo", o "kniaz", che significa "principe" o "duca". Il cognome potrebbe essere stato inizialmente un soprannome per qualcuno che aveva legami con i cavalli o possedeva un titolo nobiliare.

Polonia

In Polonia, il cognome "Konach" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato del 95%. Il nome potrebbe aver avuto origine in diverse regioni della Polonia e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che il cognome "Konach" sia stato utilizzato per la prima volta da una famiglia o da un individuo importante nella storia polacca, il che ha portato alla sua adozione su vasta scala.

Pakistan, Russia, Ucraina, Bielorussia, Canada, Inghilterra, Iran, Svezia e Turchia

In altri paesi come Pakistan, Russia, Ucraina, Bielorussia, Canada, Inghilterra, Iran, Svezia e Turchia, il cognome "Konach" è meno comune, con tassi di incidenza che vanno dall'1% al 5%. È possibile che individui con il cognome "Konach" siano emigrati in questi paesi dalla Polonia o da altre regioni slave, portando con sé il proprio cognome.

Le variazioni nei tassi di incidenza del cognome "Konach" nei diversi paesi potrebbero essere attribuite a modelli migratori, eventi storici o fattori sociali. Ulteriori ricerche sulle origini e sulla distribuzione del cognome "Konach" in questi paesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia familiare e sulla genealogia degli individui con questo cognome.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Konach" è un cognome raro che si trova prevalentemente in Polonia, con un alto tasso di incidenza del 95%. Si trova anche in altri paesi come Pakistan, Russia, Ucraina, Bielorussia, Canada, Inghilterra, Iran, Svezia e Turchia, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi, compresi tra l'1% e il 5%. Le origini del cognome "Konach" non sono ben documentate, ma si ritiene abbia radici slave. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome "Konach" in diversi paesi potrebbero fornire maggiori informazioni sulla storia familiare e sulla genealogia delle persone con questo cognome.

Il cognome Konach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Konach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Konach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Konach

Vedi la mappa del cognome Konach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Konach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Konach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Konach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Konach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Konach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Konach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Konach nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (95)
  2. Pakistan Pakistan (5)
  3. Russia Russia (4)
  4. Ucraina Ucraina (4)
  5. Bielorussia Bielorussia (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Iran Iran (1)
  9. Svezia Svezia (1)
  10. Turchia Turchia (1)