Cognome Kynoch

L'origine del cognome Kynoch

Si ritiene che il cognome Kynoch abbia avuto origine dal nome personale in inglese antico Cyneca, che significa "capo audace" o "guerriero più coraggioso". L'aggiunta del suffisso "-ock" o "-ich" è una caratteristica comune nei cognomi medievali, indicando una relazione con un luogo o un'origine patronimica.

Nel corso della storia, il cognome Kynoch è stato registrato in varie forme, tra cui Kinneke, Kinloch, Kinnerk e Kinnock. Queste variazioni riflettono i dialetti regionali e i cambiamenti fonetici avvenuti nel tempo. La prima istanza documentata del cognome Kynoch può essere fatta risalire all'Inghilterra medievale, dove fu registrato per la prima volta nel Domesday Book del 1086.

Distribuzione del cognome Kynoch

Il cognome Kynoch ha un'incidenza relativamente bassa nel Regno Unito, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Inghilterra e Scozia. Secondo i dati del censimento del 2011, c'erano 309 persone con il cognome Kynoch in Inghilterra e 158 in Scozia. Altri paesi con un numero notevole di persone con il cognome Kynoch includono Australia (128), Stati Uniti (106), Canada (92) e Sud Africa (65).

In Galles c'erano solo 12 individui con il cognome Kynoch, il che indica una prevalenza inferiore rispetto ad altre regioni. Il cognome Kynoch si trova anche in numero minore in paesi come Nuova Zelanda (34), Tailandia (3), Paesi Bassi (2), Svizzera (1), Irlanda del Nord (1), Isola di Man (1), Jersey (1), Kenya (1), Norvegia (1), Russia (1), Singapore (1), Turchia (1) e Zambia (1).

Individui notevoli con il cognome Kynoch

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Kynoch che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è James Kynoch, un inventore e imprenditore scozzese che fondò la società Kynoch Engineering a Birmingham nel XIX secolo.

Un'altra figura notevole con il cognome Kynoch è Sir Kenneth Kynoch, un diplomatico britannico che prestò servizio come ambasciatore presso le Nazioni Unite durante la metà del XX secolo. I suoi sforzi diplomatici sono stati determinanti nella risoluzione di numerosi conflitti internazionali e nella promozione della pace e della cooperazione tra le nazioni.

Nel campo delle arti e dello spettacolo, l'attrice Emma Kynoch ha ottenuto riconoscimenti per le sue interpretazioni in diverse rappresentazioni teatrali e fiction televisive. Il suo talento e la sua versatilità le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di fan.

Uso moderno e variazioni del cognome Kynoch

Nei tempi contemporanei, il cognome Kynoch continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Alcune varianti del cognome, come Kinneke e Kinloch, hanno mantenuto il loro carattere distintivo e le associazioni regionali. Il cognome Kynoch è talvolta scritto anche come Kinnock o Kinnocke, riflettendo le diverse forme che ha assunto nel corso dei secoli.

Con l'aumento della globalizzazione e della migrazione, il cognome Kynoch si è diffuso in nuove regioni e culture, riflettendo l'interconnessione della società moderna. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Kynoch rimane un potente simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Kynoch ha una ricca storia e un'eredità diversificata che abbraccia secoli e continenti. Le sue origini nell'inglese antico e la sua evoluzione nel tempo dimostrano la natura complessa e affascinante dei cognomi come artefatti culturali e indicatori di identità personale e familiare.

Il cognome Kynoch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kynoch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kynoch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kynoch

Vedi la mappa del cognome Kynoch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kynoch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kynoch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kynoch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kynoch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kynoch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kynoch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kynoch nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (309)
  2. Scozia Scozia (158)
  3. Australia Australia (128)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (106)
  5. Canada Canada (92)
  6. Sudafrica Sudafrica (65)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (34)
  8. Galles Galles (12)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Isola di Man Isola di Man (1)
  14. Jersey Jersey (1)
  15. Kenya Kenya (1)