Cognome Kunce

La storia del cognome Kunce

Il cognome Kunce ha una storia lunga e affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine negli Stati Uniti, con la più alta incidenza di 1067 individui che portano questo cognome. Si trova però anche in altri paesi come Polonia, Croazia, Canada, Lettonia, Repubblica Ceca, India, Germania, Australia, Colombia, Italia, Indonesia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Lituania, Svezia, Angola, Bosnia, Brasile, Danimarca, Scozia e Galles, anche se con incidenze inferiori.

Origine e significato del cognome Kunce

Si pensa che il cognome Kunce abbia avuto origine come nome abitativo derivato da un nome di luogo. Potrebbe derivare da una posizione geografica come una città, un villaggio o una regione. In alternativa, potrebbe aver avuto origine da una caratteristica topografica come una collina, un fiume o una foresta. Il significato del cognome Kunce non è noto con certezza, ma potrebbe essere legato al paesaggio o all'ambiente dell'originario luogo di origine.

Primi casi del cognome Kunce

Le prime testimonianze del cognome Kunce risalgono a documenti storici e archivi di vari paesi. Negli Stati Uniti, il cognome Kunce può essere trovato nei documenti di censimento, nei documenti di immigrazione e nei certificati di nascita, morte e matrimonio. Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con diversi rami della famiglia Kunce che si sono stabiliti in diverse parti del paese.

Migrazione e diffusione del cognome Kunce

Nel corso del tempo, il cognome Kunce è migrato e diffuso in altri paesi, portando alla sua presenza in Polonia, Croazia, Canada, Lettonia, Repubblica Ceca, India, Germania, Australia, Colombia, Italia, Indonesia, Svizzera, Francia, Inghilterra , Lituania, Svezia, Angola, Bosnia, Brasile, Danimarca, Scozia e Galles. Le ragioni di questa migrazione potrebbero essere dovute a fattori quali opportunità economiche, sconvolgimenti politici, persecuzioni religiose o semplicemente il desiderio di una vita migliore in una nuova terra.

Ogni paese in cui si trova il cognome Kunce può avere la sua storia unica su come il cognome è arrivato e si è stabilito lì. I membri della famiglia Kunce in questi paesi potrebbero aver mantenuto la propria identità culturale e le proprie tradizioni, adottando allo stesso tempo aspetti della loro nuova patria.

Variazioni e cognomi simili

Come molti cognomi, il nome Kunce può avere varianti o cognomi simili che si sono evoluti nel tempo. Variazioni del cognome Kunce potrebbero includere Kunc, Kunst, Kuncz, Kunz, Kuns e altri. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia o nei dialetti regionali.

È anche possibile che il cognome Kunce possa essere correlato ad altri cognomi con radici o significati simili. Cognomi come Kunkel, Kundra, Kunkle, Kunka e Kunkelmann possono avere origini o collegamenti simili al cognome Kunce. Lo studio di queste variazioni e di cognomi simili può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'evoluzione del cognome Kunce.

Famiglie Kunce moderne

Nei tempi moderni, ci sono ancora individui e famiglie con il cognome Kunce che vivono negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Questi membri della famiglia Kunce possono avere background, occupazioni e interessi diversi, ma condividono tutti un retaggio e un cognome comune che li collega ai loro antenati.

Alcune famiglie Kunce potrebbero aver organizzato riunioni familiari, fondato società genealogiche o condotto ricerche per rintracciare le proprie radici e saperne di più sul proprio cognome. Internet e i database online hanno reso più semplice per le famiglie Kunce connettersi con i parenti, condividere informazioni e preservare la propria storia familiare per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Kunce ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle origini negli Stati Uniti alla presenza in paesi come Polonia, Croazia, Canada, Lettonia, Repubblica Ceca, India, Germania, Australia, Colombia, Italia, Indonesia, Svizzera, Francia, Inghilterra, Lituania, Svezia, Angola, Bosnia , Brasile, Danimarca, Scozia e Galles, il cognome Kunce continua a far parte del variegato arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.

Esplorando la storia, il significato, le variazioni e la presenza moderna del cognome Kunce, possiamo acquisire una comprensione più profonda degli individui e delle famiglie che portano questo cognome e apprezzare le connessioni che li legano insieme nel tempo e nello spazio.

Il cognome Kunce nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kunce, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kunce è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kunce

Vedi la mappa del cognome Kunce

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kunce nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kunce, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kunce che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kunce, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kunce si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kunce è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kunce nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1067)
  2. Polonia Polonia (474)
  3. Croazia Croazia (124)
  4. Canada Canada (56)
  5. Lettonia Lettonia (51)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (43)
  7. India India (20)
  8. Germania Germania (15)
  9. Australia Australia (9)
  10. Colombia Colombia (8)
  11. Italia Italia (4)
  12. Indonesia Indonesia (3)
  13. Svizzera Svizzera (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Lituania Lituania (2)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Angola Angola (1)
  19. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  20. Brasile Brasile (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Scozia Scozia (1)
  23. Galles Galles (1)