Cognome Kunca

Le origini del cognome Kunca

Il cognome Kunca è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che sia originario, tra gli altri, della Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, India e Stati Uniti. Il cognome Kunca non si trova comunemente nella maggior parte dei paesi, con l'incidenza maggiore in India, Polonia e Slovacchia.

Repubblica Ceca e Slovacchia

Nella Repubblica Ceca e in Slovacchia, si ritiene che il cognome Kunca abbia avuto origine come soprannome per qualcuno considerato testardo o difficile. Il cognome potrebbe derivare dalla parola ceca "kun", che significa mulo o asino. È possibile che qualcuno con il cognome Kunca fosse noto per il suo comportamento testardo o da mulo.

L'incidenza del cognome Kunca nella Repubblica Ceca e in Slovacchia è relativamente alta, rispettivamente con 121 e 37 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde in questi paesi e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia, si ritiene che il cognome Kunca abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. Il cognome potrebbe derivare dal nome polacco Kunc, che è una variante del nome Konrad. Ciò suggerisce che qualcuno con il cognome Kunca potrebbe essere stato un discendente di un uomo di nome Kunc o Konrad.

L'incidenza del cognome Kunca in Polonia è relativamente alta, con 123 occorrenze. Ciò indica che il cognome è presente da molto tempo in Polonia e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

India e Stati Uniti

In India e negli Stati Uniti, il cognome Kunca è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la sua presenza è ancora significativa in questi paesi, con 19 occorrenze in India e 63 occorrenze negli Stati Uniti.

Non è chiaro come il cognome Kunca abbia avuto origine in India e negli Stati Uniti, ma è possibile che sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Il cognome può avere significati o origini diversi in questi paesi rispetto alle sue origini in Europa.

Individui notevoli con il cognome Kunca

Sebbene il cognome Kunca sia relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Questi individui hanno dato contributi in vari campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

Jan Kunca - Artista ceco

Jan Kunca era un artista ceco noto per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. È nato a Praga nel 1920 e ha iniziato la sua carriera artistica in giovane età. Il lavoro di Kunca esplora i temi della natura, delle emozioni e della memoria ed è stato acclamato per il suo uso del colore e della forma.

Nel corso della sua carriera, Jan Kunca ha esposto le sue opere d'arte in gallerie e musei di tutto il mondo. I suoi pezzi sono molto ricercati da collezionisti e appassionati d'arte. L'eredità di Kunca continua a ispirare sia gli artisti contemporanei che gli amanti dell'arte.

Alice Kunca - Scienziata americana

Alice Kunca era una scienziata americana nota per le sue ricerche rivoluzionarie nel campo della genetica. È nata a New York nel 1955 e ha frequentato l'Università di Harvard, dove ha conseguito un dottorato di ricerca. nella biologia molecolare. La ricerca di Kunca si è concentrata sulle basi genetiche delle malattie e sullo sviluppo di nuovi trattamenti.

Nel corso della sua carriera, Alice Kunca ha pubblicato numerosi articoli scientifici e ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro. La sua ricerca ha avuto un impatto significativo nel campo della genetica e ha contribuito a migliorare la nostra comprensione della salute e delle malattie umane.

Conclusione

Il cognome Kunca ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini nella Repubblica Ceca e in Slovacchia fino alla presenza in Polonia, India e Stati Uniti, il cognome Kunca ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Anche se relativamente raro, il cognome Kunca continua a essere tramandato di generazione in generazione, mettendo in contatto persone di culture e background diversi.

Il cognome Kunca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kunca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kunca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kunca

Vedi la mappa del cognome Kunca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kunca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kunca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kunca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kunca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kunca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kunca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kunca nel mondo

.
  1. India India (265)
  2. Polonia Polonia (123)
  3. Slovacchia Slovacchia (121)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (37)
  6. Sudafrica Sudafrica (29)
  7. Lituania Lituania (21)
  8. Indonesia Indonesia (19)
  9. Turchia Turchia (19)
  10. Francia Francia (13)
  11. Argentina Argentina (5)
  12. Canada Canada (4)
  13. Brasile Brasile (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)
  16. Croazia Croazia (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)